Home » Cala il silenzio al Tg1, l’inviato in Ucraina spiazza tutti. Perla Di Poppa basita

Cala il silenzio al Tg1, l’inviato in Ucraina spiazza tutti. Perla Di Poppa basita

Perla Dipoppa - Oggi24.it
Perla Di Poppa – Oggi24.it

Perla Di Poppa è una conduttrice molto stimata della Rai. La mattina aggiorna costantemente il pubblico con le informazioni provenienti da ogni angolo del pianeta.

Nella puntata di qualche giorno fa è stata al centro di un momento imbarazzante a causa dell’inviato Enrico Bona in collegamento dal territorio ucraino. Ecco cosa è successo. I più attenti non potevano non farci caso.

Il principio del conflitto tra Russia e Ucraina risale tra il 1932 e 1933. Stalin aveva deciso di prendere tutte le terre ucraine, così i contadini non potevano più ricevere uno stipendio e di conseguenza si opposero. Davanti alla loro ostilità fu presa una decisione, ovvero ammazzarli.

La guerra di oggi non è iniziata di recente, bensì nel 2014 nella regione del Donbass e tuttora c’è il conflitto in corso. La Russia in quegli anni si prese la penisola della Crimea e tentò di conquistare anche il Donbass.

A febbraio Putin ha inviato i carri armati su quei territori e così ha avuto inizio una vera e propria invasione. Da allora tutti sono con il fiato sospeso, in quanto le tensioni coinvolgono buona parte dell’Europa.

Ogni giorno gli occhi sono puntati sulla guerra che sta logorando il territorio ucraino. Durante una conferenza il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia ha perso più di 35.000 soldati.

Gli italiani possono fare affidamento sui tg e altri canali di comunicazione per essere informati su ogni singolo passaggio della vicenda. Purtroppo a volte ci sono degli imprevisti, come è capitato a Perla Di Poppa nel pieno di una diretta.

Un’affermazione inaspettata nel pieno della diretta

Nella puntata del mattino di mercoledì 29 giugno, infatti, i telespettatori hanno assistito a un evento del tutto inaspettato. La conduttrice stava dando degli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina, quindi per avere altre informazioni più dettagliate ha dato la parola all’inviato Enrico Bona. Il giornalista, nonostante sia apparso in diretta con tanto di collegamento audio e video, non riusciva a sentire la Di Poppa.

A un certo punto ha esordito in questo modo: “Ma allora ca***!”. La frase è stata pronunciata mentre guardava il suo cellulare. Probabilmente era in attesa di notizie dallo studio. In realtà i telespettatori e la conduttrice lo sentivano chiaro e tondo, quindi non si sono lasciati sfuggire la sua inaspettata esclamazione.

Enrico Bona in collegamento - Oggi24.it
Enrico Bona in collegamento – Oggi24.it

“Allora andiamo avanti parlando di Ucraina”

“Allora andiamo avanti parlando di Ucraina, facciamo il punto di questa ultima giornata di guerra con Giulia Palmieri”, ecco come ha cercato la conduttrice di uscire da questa situazione estremamente imbarazzante. La puntata caricata sul sito della Rai è stata opportunamente tagliata.