Home » Rossana Vaudetti, il dramma vissuto da vicino: dolore immenso

Rossana Vaudetti, il dramma vissuto da vicino: dolore immenso

L’ex annunciatrice televisiva Rosanna Vaudetti ha attraversato un’orribile esperienza: ha rischiato la morte

Diversi anni fa Rosanna Vaudetti era una delle donne più famose del mondo dello spettacolo italiano. La sua carriera cominciò come annunciatrice televisiva, una professione che oggi non esiste più. Si trattava di una figura popolarissima tra anni ’70 e ’80, ovvero una giovane donna che annunciava quali programmi sarebbero andati in onda su determinati canali. Alla fine della messa in onda, augurava ai telespettatori la buonanotte.

Questa professione ha costituito il trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per tantissime showgirl oggi popolarissime. Una delle annunciatrici più famose, che ha scritto alcune pagine della televisione italiana, è proprio Rosanna Vaudetti. Oggi ha 84 anni e diverso tempo fa è andata in pensione, chiudendo ufficialmente il sipario su questa figura televisiva.

I suoi fan la ricordano ancora con il soprannome di “signorina buonasera” proprio per via del suo storico lavoro. Adesso non lavora più in televisione e si sta godendo le amate vacanze, ma qualcosa è andato storto solo pochi giorni fa.

Proprio mentre si trovava in spiaggia, infatti, ha rischiato la morte a causa di un problema di salute. Adesso sta bene, ma lo spavento è stato enorme.

Rossana Vaudetti, il malore e il rischio di annegamento

La nota Rosanna Vaudetti si è sentita male mentre si trovava al mare in vacanza. Si stava godendo le ferie a Portonuovo, in provincia di Ancona, quando improvvisamente la situazione è degenerata.

La storica conduttrice stava facendo il bagno quando di colpo ha perso i sensi ed è svenuta in acqua. E’ stata subito portata all’ospedale di Torrette ad Ancona per degli accertamenti, ma adesso si è ripresa e sta bene.

La vip è stata intervistata da Il resto del Carlino e ha raccontato la sua terribile esperienza. “Mi trovavo sotto l’ombrellone, sul lettino. Poi mi sono alzata, sono andata sul bagnasciuga e sono scesa in acqua. Forse ho avuto uno shock, probabilmente dovuto alla temperatura dell’acqua. Era gelata. Non so quanto sia rimasta in mare, perché non me ne sono resa conto. Dopo lo svenimento sono ritornata a galla, ho raggiunto la riva e la gente mi ha soccorso. Praticamente, ho fatto tutto da sola“.

La “signorina buonasera” è riuscita a tornare a riva e per fortuna adesso sta bene. Sicuramente deve essersi trattato di un bello spavento, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio. Le auguriamo un buon proseguimento delle vacanze.