Home » Terremoto Windsor: il litigio è enorme?

Terremoto Windsor: il litigio è enorme?

Il principe William e suo padre Carlo hanno litigato? Al centro della polemica ci sarebbe Kate Middleton

Da alcuni mesi, se non anni, la famiglia reale inglese continua a finire sui giornali di cronaca rosa inglesi e internazionali. Gli scandali a Buckingham Palace continuano dagli anni ’90, da quando la principessa Diana, amatissima dal popolo, decise di chiedere il divorzio al principe Carlo, senza tuttavia perdere i suoi diritti in quanto madre degli eredi al trono. All’epoca fu un’assoluta novità.

Da allora sono passati circa trent’anni e i principi William ed Harry hanno fatto spesso parlare di sé. In particolare, il minore ha sempre attirato l’attenzione dei tabloid da quando era giovanissimo, per via del suo carattere ribelle e insofferente al rigido protocollo, simile a quello che aveva la madre.

Pochi anni fa, inoltre, è tornato alla ribalta dopo la sua decisione di sposare Meghan Markle, ex attrice americana che, secondo molti, non ha niente in comune con l’antica famiglia reale britannica. La coppia si è sposata nel 2018 e dal loro amore sono nati due figli, Archie e Lilibet Diana.

Al centro della polemica più recente, tuttavia, non ci sarebbe Harry, bensì il fratello maggiore William. Il principe avrebbe litigato con il padre Carlo.

Perché il principe William e il principe Carlo hanno litigato?

Solo pochi mesi fa il Regno Unito ha festeggiato i settanta anni di trono della regina Elisabetta. La sovrana, infatti, è diventata regina quando aveva solo ventisei anni e da allora non ha mai abbandonato il suo ruolo.

Oggi ha 96 anni e le sue condizioni di salute ultimamente sono peggiorate, tanto che spesso è costretta a muoversi in sedia a rotelle. Questa situazione deve essere molto pesante per i suoi familiari, per questo il clima forse è molto teso.

Come riportato dalla reporter Rebecca English per The mirror – uno dei principali quotidiani inglesi – il principe William e suo padre Carlo avrebbero litigato. L’indiscrezione sostiene che: “A quanto pare il figlio della regina Elisabetta non sopporterebbe troppo la famiglia di Kate Middleton, sua nuora“. Ma non finisce qui.

Il personale del palazzo sostiene di sentire i due uomini litigare spesso, sempre a causa della famiglia della duchessa. Sembra che “Carlo si sarebbe sentito escluso dalla vita di suo figlio“, ultimamente sempre più vicino alla famiglia della moglie. Inoltre, la coppia e i loro tre bambini stanno per traslocare e questa decisione non piacerebbe per niente al primogenito della regina.