Home » Russell Crowe, dopo 20 anni, torna nel Colosseo: “Il mio vecchio ufficio”

Russell Crowe, dopo 20 anni, torna nel Colosseo: “Il mio vecchio ufficio”

Russell Crowe - Oggi24.it
Russell Crowe – Oggi24.it

Russell Crowe è uno degli attori di fama internazionale più amati degli ultimi anni. Il merito è senza dubbio del suo innato talento nel mondo della recitazione. Il ruolo che gli ha dato maggior successo è stato quello di protagonista nel film Il gladiatore di Ridley Scott.

In questi giorni l’attore con la sua famiglia ha deciso di fare una vacanza con la propria famiglia a Roma. Ha colto l’occasione per tornare nel luogo che lo ha reso celebre: il Colosseo.

Nato a Wellington il 7 aprile 1964, all’inizio della sua carriera Russell Crowe ha partecipato a tante serie televisive e soap opera. Poi ha ottenuto la parte di protagonista in film australiani, come Skinheads nel 1992.

Nel 1995 Sharon Stone è stata produttrice e protagonista del film ambientato nel far west Pronti a morire e così hanno recitato insieme. Grazie al suo lavoro è stato candidato sia al premio Golden Globe che all’Oscar come miglior attore protagonista.

Il vero successo, però, è arrivato nel 2000 quando ha interpretato il generale romano Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore che gli ha permesso di vincere l’Oscar al migliore attore.

Per quanto riguarda la vita privata nel 2003 si è sposato con la cantante Danielle Spencer e dal loro amore sono nati Charles Spencer Crowe e Tennyson Spencer Crowe. Purtroppo il divorzio è arrivato nel 2018.

In questi giorni ha portato i figli e l’attuale fidanzata nella capitale italiana per visitare le bellezze della nostra capitale, come il Colosseo.

“Ecco il mio vecchio ufficio”

Con la fidanzata Britney Teriot e i due figli, rispettivamente di 18 e 16 anni, l’attore ha deciso di concedersi questa vacanza e ha pubblicato degli scatti sul suo profilo Instagram. “Porto i bambini a vedere il mio vecchio ufficio”, questa è la frase scritta nella didascalia. Alle spalle di tutti i membri della famiglia, si vede chiaramente una parte del Colosseo.

Inoltre hanno visto anche la Fontana di Trevi e tante altre bellezze tipiche della nostra capitale. Sicuramente sarà una vacanza indimenticabile, soprattutto per uno dei gladiatori più amati della storia del cinema.

Russell Crowe nel Colosseo - Oggi24.it
Russell Crowe nel Colosseo – Oggi24.it

Curiosità sull’attore

Non tutti sanno che Russell Crowe si diletta anche con il canto. Con la sua band si è esibito al Festival di Sanremo 2001. Dopo 9 anni ha cantato in Piazza di Spagna e dopo un anno ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film A beautiful mind di Ron Howard. Anche grazie a questa interpretazione fantastica ha ottenuto il Golden Globe e il BAFTA Award.