Home » Non è L’Arena, Massimo Giletti ritorno anticipato in vista delle elezioni

Non è L’Arena, Massimo Giletti ritorno anticipato in vista delle elezioni

Massimo Giletti - Oggi24.it
Massimo Giletti – Oggi24.it

In questi giorni si dice che la La7 abbia totalmente ribaltato la messa in onda dei programmi televisivi per potenziare la propria offerta giornalistica in merito alla questione delle votazioni elettorali.

Per questo motivo molti conduttori torneranno con estremo anticipo nel piccolo schermo mentre altri potranno condurre programmi proposti proprio per tenere informati su tutto gli italiani. Il discorso riguarda anche Massimo Giletti, il quale da anni si occupa di Non è L’Arena. Andiamo a scoprire cosa sta succedendo dietro le quinte.

Massimo Giletti da tempo è conduttore di Non è L’Arena su La7 dove parla di attualità e di politica a 360° con ospiti d’eccezione. Grazie alla sua professionalità porta a casa sempre ottimi risultati in termini di ascolti.

Molti non sanno chi ha avuto un passato difficile per via di problemi fisici: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…”. Per fortuna adesso riesce a gestire al meglio la situazione punto in merito è senza dubbio anche del suo avvicinamento alla fede. Infatti molte volte si è recato a Lourdes.

Da anni si occupa di intrattenere gli italiani e sembra proprio che le sue ferie estive termineranno prima per via delle nuove elezioni. Lo zapping non includerà per un po’ di tempo Don Matteo e tante altre fiction televisive, dunque bisogna pazientare e affrontare la matematica il genere puramente politico.

Il 25 settembre è la data delle elezioni, dunque La7 è subito corsa ai ripari. Infatti il conduttore Massimo Giletti tornerà prima nel piccolo schermo. Ecco quando.

Cambio di rotta per Non è L’Arena

La Rai è intenta a rafforzare la propria offerta giornalistica. Prima di tutto Agorà estate andrà in onda fino a 12.00 e a seguire verrà raddoppiato l’appuntamento con Filo rosso. Infine anche Bruno Vespa sarà in prima linea con il suo Porta a porta e Bianca Berlinguer con Cartabianca.

Già nei primi di settembre rientrerà Massimo Giletti, precisamente l’11 settembre e non i primi di ottobre stavolta. Doccia fredda per chi si occupa delle tematiche politiche, ma d’altronde si deve riformare un governo ed è più che normale agire di conseguenza.

Massimo Giletti a Non è L'Arena - Oggi24,it
Massimo Giletti a Non è L’Arena – Oggi24,it

Le proposte della Mediaset 

Anche la Mediaset si sta dando da fare. Secondo il sito Davidemaggio, Nicola Porro tornerà alle redini di Quarta Repubblica il 29 agosto mentre Mario Giordano con Fuori dal coro tornerà due settimane prima del previsto. Da non dimenticare che Barbara D’Urso tornerà con Pomeriggio 5 da lunedì 22 agosto.