Lazza, il duro sfogo in diretta è clamoroso: ce l’ha a morte con loro
Nel pieno del suo Over Tour 2023, che sta raccogliendo successi in tutta Italia, il rapper milanese scatena un inatteso dibattito…
L’estate 2023 verrà ricordata come quella della ripartenza della musica. Italiana e non solo. Dopo tre anni condizionati, con gradualità ovviamente diverse, dalla pandemia di Coronavirus, infatti, è finalmente tornata un’abitudine vedere palazzetti e stadi pieni e grondanti entusiasmo per i grandi protagonisti della scena nostrana e internazionale.
I big della canzone hanno deciso di riempire la propria estate con tante date distribuite per tutto lo Stivale. La risposta è stata unanime in termini di entusiasmo e pazienza se in qualche caso i biglietti costavano parecchio, dopo un paio di estati di clausura più o meno forzata chi ne ha avuto la possibilità non ha badato a spese per coronare il sogno di vedere da vicino i propri idoli.
Del resto si viene da più di un’edizione del Festival di Sanremo che ha messo in mostra cantanti tanti volti nuovi e giovani capaci di scalare rapidamente le vette delle classifiche oltre che quelle del gradimento social dei propri fans, nuovi o già “collaudati” che siano. Uno di questi è sicuramente Lazza, che all’Ariston è stato la rivelazione del Festival 2023, concluso al secondo posto con la sua ‘Cenere’.
Il cantante milanese è stato battuto dal solo Marco Mengoni, indicato per favorito già alla vigilia con ‘Due vite’. Poco male, perché i volti giovani, ma già affermati, della musica italiana sono sempre più numerosi. Peccato che lo stesso Lazza sia stato protagonista proprio malgrado nelle ultime ore di una “tempesta” social scatenata da una sua uscita particolarmente franca durante uno dei suoi concerti.
Lazza si scaglia contro il playback, social “in fiamme”
Nel pieno del suo ‘OverTour Summer 2023’, partito lo scorso 24 giugno da Bellinzona e destinato a concludersi solo il 10 settembre a Firenze, infatti, il re del riocontra ha attaccato frontalmente i colleghi che si affidano al playback anche durante i concerti: “Fatevi ridare i soldi” ha tuonato Lazza dal palco del Pinewood Festival de L’Aquila, scatenando la prevedibile ovazione della folla presente, che non ha poi mancato di esprimere il proprio consenso all’affermazione del rapper anche attraverso i canali social.
Se la pratica del playback è piuttosto comune in caso di ospitate in televisione, tale scelta durante i concerti viene pesantemente osteggiata dagli appassionati di musica, anche alla luce dei prezzi elevati spesi per l’acquisto dei biglietti per i live, ma non è certo comune che la secca presa di posizione arrivi direttamente da chi sta dall’altra parte della barricata e che dopo quest’uscita potrebbe anche alienarsi qualche antipatia dai colleghi.
Lazza e l’equivoco con Taylor Swift
Va detto che nei giorni scorsi Lazza era già finito al centro di una polemica social, legata nientemeno che a Taylor Swift, ma questa volta in maniera del tutto involontaria. Nella notte tra il 16 e il 17 luglio, infatti, Lazza si è trovato quasi costretto a porre una domanda ai propri followers: “Raga qualcuno mi spiega che cosa ho fatto a Taylor Swift?”.
Il motivo è legato al fatto che da circa una settimana il cantante milanese stava ricevendo sui propri profili duri e “misteriosi” attacchi dai fan di Taylor Swift. “Non capisco perché è una settimana che ho una valanga di fan suoi che mi infamano a caso. Non l’ho mai nominata non capisco” aveva aggiunto Lazza alla propria domanda. Il motivo è stato svelato dopo qualche ora e va ricollegato ad un utente di Twitter che l’11 luglio, commentando il costo di un biglietto per il concerto di Taylor Swift, aveva sollevato il paragone con i prezzi più modici dei concerti di Lazza, trasformando proprio malgrado il rapper in un bersaglio dei fans di Taylor…