Home » “Avete altre proposte?”, Barbara D’Urso ‘disperata’ per il suo futuro chiede aiuto: non poteva fare altrimenti

“Avete altre proposte?”, Barbara D’Urso ‘disperata’ per il suo futuro chiede aiuto: non poteva fare altrimenti

barbara durso confessione
ecco come è cambiata òa vita di barbara d’urso- oggi24.it

Dopo la rottura con Mediaset e in attesa di conoscere il proprio futuro la presentatrice napoletana chiede consiglio ai followers…

La nuova stagione televisiva è ancora piuttosto lontana e allora sarà anche per questo che si parla più di chi non vedremo nel piccolo schermo a partire da settembre piuttosto che dei programmi e dei conduttori confermati, di alcuni ritorni o di chi ha cambiato “casacca”.

Così se Rai 3 ha affidato a Sigfrido Ranucci e al suo “Report” il non facile compito di sostituire “Che tempo che fa”, format passato a Discovery+ insieme al suo fondatore, Fabio Fazio, e alle sue spalle storiche, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, Rai 1 ha affidato a Pino Insegno la sostituzione di Flavio Insinna a ‘L’Eredità’, lo storico quiz pre serale che tornerà però solo il 1° gennaio 2024, dopo che l’attore e doppiatore avrà concluso l’impegno con ‘Il Mercante in Fiera’.

Sulla sponda Mediaset la notizia più succosa e inattesa non può che essere l’arrivo in extremis di Bianca Berlinguer, che si è addirittura dimessa dalla Rai per accettare la proposta di presentare una striscia quotidiana su Rete 4 dopo il Tg della sera, mentre a ‘Le Iene’ Veronica Gentili prenderà il posto di Belen Rodriguez.

Quale futuro per i “tagliati” illustri? Quando e in che veste rivedremo in tv Insinna e la stessa Belen? Ovvio che l’interrogativo si estende anche a chi, proprio malgrado, è finita al centro del provvedimento più inatteso, ovvero Barbara D’Urso, messa in standby da Mediaset nonostante il contratto in scadenza nel prossimo dicembre.

Barbara D’Urso si rifugia… in cucina: la curiosa domanda posta su Twitter

L’unica certezza, al momento, è che “Carmelita” non condurrà più ‘Pomeriggio 5’, le cui redini, con un nuovo titolo da definire, sono state affidate a Myrta Merlino, che darà alla trasmissione un taglio più giornalistico. D’Urso corre quindi il rischio di restare a guardare per gli ultimi tre mesi dello storico contratto che la lega a Cologno Monzese.

Nell’attesa non resta che provare a distrarsi e a restare ottimisti. In questi giorni di forte caldo, poi, anche dedicarsi alla passione della cucina può essere un buon espediente per non voltarsi indietro, così ecco che D’Urso ha coinvolto i propri followers su Twitter chiedendo loro qualche consiglio… per la cena: “Che dite, spaghetti olio, pomodorini e basilico dell’orto? O avete altre proposte?” ha scritto Barbara allegando al tweet un video nel quale ha espresso orgoglio per “lo stupendo profumo” dei pomodori del proprio orto.

barby sorride
la confessione della donna- oggi24.it

Barbara D’Urso e le voci su ‘Domenica In’

Insomma, “cucina che ti passa” e peraltro i followers non hanno fatto mancare una lunga serie di risposte e di consigli culinari, inframmezzati a tanti complimenti e incoraggiamenti a Barbara in vista del proprio futuro professionale che è tutto da scrivere, se è vero che i rapporti con Mediaset sembrano essersi complicati dopo il secco comunicato diramato dall’Azienda e dopo le parole di Barbara, che ha dichiarato di non aver concordato nulla con i Vertici e di sentirsi “profondamente addolorata”.

Per il momento, quindi, si possono fare solo ipotesi su dove rivedremo D’Urso in tv dopo la fine della ventennale esperienza a Mediaset. Dopo la smentita su presunti contatti con La7, arrivata direttamente dall’editore Urbano Cairo, gli ultimi rumors riguarderebbero un clamoroso coinvolgimento all’interno di ‘Domenica In’ da parte dell’amica Mara Venier, ipotesi quest’ultima che andrebbe però a cadere qualora Mediaset imponesse a D’Urso di aspettare la fine del contratto per tornare in tv.