Home » Eyeliner a lunga tenuta? Ecco il segreto per un make up da urlo anche al mare | Sarai sempre impeccabile

Eyeliner a lunga tenuta? Ecco il segreto per un make up da urlo anche al mare | Sarai sempre impeccabile

Il trucco d'estate - oggi24.it
Il trucco d’estate come fare per farlo durare di più? Ecco alcuni pratici consigli – oggi24.it

Voi vi truccate anche d’estate? In questa stagione si sa che il sudore fa colare il trucco. Ma c’è un trucchetto per rendere a lunga tenuta l’eyeliner anche in questa stagione calda. 

Ci sono donne che non riescono proprio a truccarsi nella stagione estiva, mentre altre che non rinunciano proprio a un velo di trucco perché al naturale non si vedono bene. Certo sarebbe meglio non cospargersi di fondotinta anche in questa stagione dove il sudore potrebbe far colare tutto.

Ma soprattutto il trucco potrebbe anche occludere di più i pori della vostra pelle dando il via a brufoli e punti neri. Se proprio non volete fare a meno del fondotinta ce ne sono alcuni che hanno una texture più leggera rispetto ad altri.

In questo modo scongiurate anche l’orribile effetto mascherone che si crea con un fondotinta piuttosto corposo e ricco di oli nutrienti. Potete scegliere dei prodotti che tendono ad opacizzare il viso in modo tale che il trucco vi durerà ancora più tempo.

E poi d’estate potete dare il via ai colori che più preferite anche se il nostro consiglio è sempre quello di non esagerare: essere colorate va bene ma non siate eccessive. Ma per quanto riguarda l’eyeliner voi siete solite metterlo d’estate? Ecco un trucco per farlo durare a lungo sul viso.

Il segreto per rendere duraturo l’eyeliner

Il consiglio che vi diamo prima di tutto è quello di scegliere sempre dei prodotti waterproof per evitare che il trucco coli durante la giornata. Anche il trucco waterproof non è certo infallibile al grande caldo ma dovrebbe durare molto di più rispetto a trucchi normali.

Eyeliner - oggi24.it
Eyeliner in estate – oggi24.it

Per far durare l’eyeliner invece cercate di mettere sempre il primer sotto nella palpebra. Nel caso in cui non avete il primer a disposizione allora provate ad usare la cipria per fissare il tutto. Per farlo durare non optate per prodotti troppo liquidi ma cercate di utilizzare prodotti in crema oppure eyeliner in penna.

Gli eyeliner troppo liquidi infatti saranno più inclini alla sbavatura e questo effetto non lo vogliamo di certo nella stagione estiva. E voi vi truccate d’estate? Quali prodotti usate? Speriamo che questi semplici consigli vi possano aiutare nel caso in cui vogliate sfoggiare un bellissimo eyeliner colorato o nero che sia. L’importante è che duri tutto il giorno!