Home » “Ho ricominciato tutto”: Myrta Merlino svela un retroscena inedito| Gravità inaudita

“Ho ricominciato tutto”: Myrta Merlino svela un retroscena inedito| Gravità inaudita

Myrta Merlino - oggi24.it credit Instagram
Myrta Merlino ha spiazzato tutti con una notizia – oggi24.it credit Instagram

Myrta Merlino ha ricevuto una telefonata inedita che le sta cambiando la carriera. Ma da chi è arrivata? Che cosa farà nei prossimi mesi? 

Myrta Merlino (Napoli, 3 maggio 1969) è una giornalista, conduttrice televisiva, autrice televisiva e scrittrice italiana. Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani svolgendo la professione in diverse testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, che internazionali come International Herald Tribune e Libération.

Nel corso della carriera ha inoltre scritto otto libri, schierandosi a favore dei diritti delle donne, diritti della comunità LGBT in Italia, della libertà di stampa e divenendo ambasciatrice UNICEF. La sua carriera giornalistica è iniziata con una collaborazione con la pagina economica del quotidiano Il Mattino, entrando nel 1995 nell’Ordine dei giornalisti italiani.

Contemporaneamente prosegue la professione anche all’interno dei palinsesti televisivi Rai, inizialmente occupandosi di alcune Inchieste per il programma Mixer, su Rai 2, proseguendo su Rai 3 ideando il programma Italia Maastricht assieme a Giovanni Minoli e Alan Friedman nel 1995.

Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, nel 1997 da una relazione iniziata all’età di 24 anni. Dagli inizi degli anni 2000 fino al 2016 è stata legata all’ex amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, con cui ha avuto una figlia, Caterina, nata nel 2004. Dal 2016 ha una relazione con l’ex allenatore ed ex calciatore della Juventus e della Nazionale Marco Tardelli.

Myrta Merlino ha stupito tutti con questo retroscena inedito

Myrta Merlino ha lasciato il programma L’Aria che tira che tratta di approfondimento giornalistico sul canale La7. Questo perché le è arrivata una opportunità ghiotta che non poteva proprio rifiutare. Ma di cosa stiamo parlando? Myrta ha ricevuto una telefonata e da quanto è emerso condurrà un altra trasmissione televisiva.

Myrta Merlino ricomincia da zero - oggi24.it credit Instagram
Myrta Merlino ricomincia da zero – oggi24.it credit Instagram

Sarà alla guida di Pomeriggio 5, trasmissione di informazione e intrattenimento targata Mediaset. Ecco cosa ha detto Myrta Merlino: “Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo”.

Myrta ha continuato dicendo: “A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata”.