Home » Pelle grassa? Scopri un trattamento magico | Rimedi e consigli degli esperti

Pelle grassa? Scopri un trattamento magico | Rimedi e consigli degli esperti

Tutti i consigli per la cura della pelle grassa - oggi24.it
Tutti i consigli per la cura della pelle grassa – oggi24.it

Avete da sempre avuto la pelle grassa e non avete mai trovato la soluzione giusta? Ecco tutto quello che dovete sapere per non averla più. 

Tutti vogliamo che la nostra pelle del viso sia perfetta, luminosa e con un colorito uniforme. Bisogna innanzitutto cercare di idratare il più possibile la nostra pelle con prodotti adatti alle esigenze di ognuno. Ad esempio se abbiamo una pelle molto secca, opteremo per una crema che abbia all’interno degli oli come argan, olio di cocco oppure olio di mandorle dolci.

Se invece abbiamo una pelle mista dobbiamo scegliere delle creme che abbiano all’interno degli attivi leggeri come per esempio l’aloe. Se invece la pelle presenta più imperfezioni provate con un siero molto leggero e soltanto se la vostra pelle in inverno si screpola mettete una crema un po’ più corposa.

Per avere una bella pelle ovviamente non basta mettere una buona crema, dovete anche avere un’ottima alimentazione e idratarvi dall’interno. Bere almeno un litro al giorno è quello che viene consigliato solitamente.

Avere una bella pelle sarà anche il modo per avere anche un bel trucco in quanto avete una buona base. Non dimenticatevi però alla sera di struccarvi molto bene, non andate mai a letto truccate.

I rimedi per la pelle grassa

il Dottor Virgilio De Bono, dermatologo, di MioDottore ha spiegato quali sono le cause della pelle grasse e come si può intervenire: «Nel ripristinare il corretto feedback sia ormonale che nutritivo della pelle, alcune volte bastano delle creme che hanno proprio una funzione di interagire con i fattori in eccesso o difetto, altre volte bisogna assumere farmaci per via orale».

Pelle grassa - oggi24.it
Pelle grassa – oggi24.it

Alcune creme che regolano il sebo sono ad esempio Effaclar Mat di La Roche Posay, la Cleanance di Avène oppure la crema di Caudalie che è un fluido rinfrescante in grado di regolare il sebo della pelle. Poi abbiamo anche la crema di SkinLabo che aiuta a controllare i sintomi dell’acne e gli arrossamenti che ne derivano.

Anche Madara ha pensato ad una soluzione per l’acne con un fluido altrettanto leggero e non comedogenico. Offre anche una leggera idratazione che equilibra la pelle e ne migliora l’aspetto favorendo il restringimento dei pori. Poi abbiamo anche la crema di Biofficina Toscana alla mela e menta per purificare e rinfrescare la pelle allo stesso tempo. Tutte queste creme sono consigliate tutto l’anno.