Home » Francesco Gabbani, attimi di panico in diretta tv.: E’ successo di tutto

Francesco Gabbani, attimi di panico in diretta tv.: E’ successo di tutto

Francesco Gabbani - oggi24.it credit Instagram
Francesco Gabbani ha fatto una dichiarazione inaspettata – oggi24.it credit Instagram

Francesco Gabbani è stato protagonista di attimi di panico in televisione: che cosa è successo esattamente? Ecco tutti i dettagli dell’accaduto.

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista italiano. Nasce a Carrara il 9 settembre 1982 in una famiglia proprietaria di un negozio di strumenti musicali, ha modo di avvicinarsi alla musica già in tenera età.

A quattro anni, infatti, inizia con la batteria e a 9 anni con la chitarra. Prima di completare gli studi presso il Liceo Classico “E. Repetti” di Carrara, a diciotto anni firma il suo primo contratto discografico e registra con il progetto Trikobalto un album prodotto da Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

Il 12 dicembre 2016 il conduttore televisivo Carlo Conti ha annunciato la partecipazione di Gabbani al Festival di Sanremo 2017, nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma, composto dal cantautore insieme a Filippo Gabbani. Nel 2021 è uscito il suo singolo La rete per poi collaborare nello stesso anno alla colonna sonora della serie televisiva Un professore con il singolo Spazio tempo.

Il 7 aprile 2023 è stata la volta del singolo L’abitudine per poi presentare come unico conduttore la seconda edizione del programma Ci vuole un fiore. Per quanto riguarda la sua vita privata il cantante è alquanto riservato e non si conosce il nome della sua attuale fidanzata.

Francesco Gabbani e la sua commozione stupiscono tutti

Francesco Gabbani è stato ospite di Giorgia Cardinaletti nella puntata del Tg Unomattina Estate e l’artista ha percorso alcuni momenti importanti della sua carriera soffermandosi in particolare sulla doppia vittoria al Festival di Sanremo.

Francesco Gabbani e il gatto - oggi24.it credit Instagram
Francesco Gabbani e marmellata – oggi24.it credit Instagram

La giornalista gli ha chiesto se alla sua vittoria aveva pianto e la risposta dell’artista è stata questa: “Si, e ancora oggi rivedendo il video di quel momento faccio fatica a trattenere le lacrime”. Poi è andato avanti dicendo questo: “La vittoria al festival è arrivata dopo tanti anni di impegno e abnegazione nella musica. Quando ho sentito l’annuncio della vittoria, ho provato un senso di liberazione, perciò ho pianto”.

Gabbani ha affermato durante l’intervista che arrivato all’età di 30 anni non aveva avuto il successo che sperava e quindi voleva lasciare questa carriera e smettere di cantare. Poi invece ha vinto le due edizioni di Sanremo e lì le cose sono cambiate. Sappiamo anche che la sua prima telefonata dopo la vittoria a Sanremo l’ha fatta alla mamma.