Viaggi low cost, vuoi scappare alla routine? Ecco come prenotare con facilità | Parlano gli esperti
State pensando di prenotare un viaggio low cost per scappare dalla vostra routine? Ecco tutti i consigli degli esperti su come prenotare con facilità.
E voi come viaggiate low cost? Se volete viaggiare spendendo sempre meno è difficile ora che la crisi economica è arrivata e i viaggiatori spesso decidono di non intraprendere un viaggio o una vacanza proprio per questioni economiche.
La prima cosa a cui dovete pensare sicuramente è quella di scegliere alcune mete più low cost di altre. L’altra cosa a cui dovete pensare è il periodo in cui andare ovviamente perché se cercate delle offerte sotto le feste di Natale quando viaggiano tutti, non troverete quello che state cercando.
Viaggiare in bassa stagione infatti è il miglior modo per godersi le meritate vacanze, scappare dalla routine quotidiana del lavoro e avere meno stress in quanto non ci sarà molta gente in quel periodo dell’anno. Non è impossibile nemmeno partire e viaggiare low cost nei fine settimana. Spesso infatti ci sono offerte allettanti.
L’altro consiglio che vi diamo è quello di viaggiare leggeri quindi con un solo bagaglio a mano. Risparmiate sui servizi accessori a meno che voi non abbiate delle esigenze particolari. Ma quali sono i consigli per la prenotazione del viaggio?
Tutti i consigli per prenotare i viaggi low cost facilmente
I prezzi dei voli low cost cambiano molto facilmente, infatti non siete del tutto pazzi se vedete la variazione del prezzo del volo dopo averlo cercato più volte. Il sito infatti vuole spaventarvi per fare in modo di prenotare prima che i prezzi aumentino ancora di più. Quindi mantenete le vostre ricerche segrete.
Oltre a questo utilizzate i migliori motori di ricerca: Expedia ad esempio spesso gonfia i prezzi quindi il consiglio è quello di usare altri motori di ricerca che offrono dei prezzi migliori e più bassi. Utilizzate delle compagnie aeree economiche: questo comporta dei servizi e delle comodità che normalmente sono comprese nelle compagnie aeree che offrono servizio completo (come ad esempio cibo e spazio per allungare le gambe nelle low cost non sono compresi).
L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di prenotare gli scali tra una meta e l’altra ad un prezzo inferiore. O meglio non prendete magari il pacchetto completo subito ma cercate di prenotare quella tratta a parte.