Home » Scarpe di seconda mano| Potrebbero farti risparmiare molti soldi: ecco perché dovresti provare

Scarpe di seconda mano| Potrebbero farti risparmiare molti soldi: ecco perché dovresti provare

Scarpe usate - oggi24.it
Scarpe usate – oggi24.it

Comprate molte scarpe? Avete mai provato a prendere alcune scarpe di seconda mano? Se le scegliete vi faranno risparmiare molti soldi e ora vi diciamo perché. 

Le scarpe potremmo definirle certo un accessorio ma pur sempre qualcosa di immancabile nel nostro outfit. Ci sono scarpe di tutti i tipi e di tutti i gusti per soddisfare sempre più persone diverse. Eppure spesso ci ritroviamo a spendere tantissimi soldi e ad averne in casa sempre di più senza utilizzarle.

Alcune di noi amano il trekking, altre le scarpe da ginnastica e non metterebbero mai i tacchi alti, mentre altre non rinunciano mai ad una scarpa chic da grandi eventi. Le scarpe raccontano tutto di noi e della nostra personalità e anche se le usiamo oppure se ne abbiamo tanta cura.

Insomma le scarpe (o i sandali in estate) sono il nostro biglietto da visita, un po’ come lo sono i capelli. Si notano subito in una persona. Tra l’altro adesso stanno andando di moda anche le scarpe da trail che si indossano anche in città. Per molte sono diventati una valida alternativa in caso ci fosse la pioggia. Sono diventate anche protagoniste di otfit street style.

Ma se parliamo di scarpe usate invece?

Ecco il motivo per cui dovremmo comprare scarpe usate

Non tutte amano utilizzare e comprare scarpe usate, uno dei motivi infatti è quello che sarebbero più sporche di quelle nuove quindi per una questione di igiene. Ma non solo per questa questione: rimane sempre un po’ curioso indossare le scarpe che ha avuto qualcun altro per tanto tempo.

Utilizzare scarpe usate farà bene non soltanto al portafoglio ma anche all'ambiente in generale
Utilizzare scarpe usate farà bene non soltanto al portafoglio ma anche all’ambiente in generale – oggi24.it

Ma pensiamo che comprare scarpe usate non è sinonimo solo di risparmio ma anche e soprattutto di sostenibilità ambientale. Pensate a quante scarpe vengono comprate e poi buttate nella spazzatura, questo potrebbe farvi riflettere almeno un pochino sulla situazione.

E poi c’è anche il fattore stile: delle scarpe usate richiamano anni passati e hanno dalla loro parte un certo vissuto. Il second hand è la soluzione per le persone che stanno cercando quindi di risparmiare qualcosa ma non vogliono assolutamente rinunciare al buon gusto o alla comodità o all’eleganza. Vi assicuriamo che potrete trovare tante scarpe ancora bellissime anche nei mercatini dell’usato o in altri posti dove le vendono di seconda mano appunto. E voi avete mai comprato e usato scarpe vissute?