Home » Test visivo, quanti gatti ci sono in foto? Se lo indovini sei un genio

Test visivo, quanti gatti ci sono in foto? Se lo indovini sei un genio

Test dei gatti - oggi24.it credit GreenMe
Test dei gatti – oggi24.it credit GreenMe

Il test visivo dei gatti vi mette in confusione? Tranquilli perché non siete di certo gli unici. Volete scoprire quanti gatti ci sono nella foto?

Potrebbe sembrare semplice questa sfida ma soltanto il 5% degli utenti riesce nell’impresa al primo colpo. Trovare le differenze in questo genere di test è complicato. Voi riuscite come primo impatto a cogliere la soluzione?

Ma parliamo prima di gatti: sapete come interpretare il loro comportamento? I gatti hanno tantissimi modi per comunicare con noi umani e sanno farci capire il loro stato d’animo in modo molto chiaro utilizzando il linguaggio non verbale. Sappiamo bene che il nostro gatto è arrabbiato o innervosito quando gonfia il pelo. Lo fa principalmente quando si sente minacciato.

I gatti fanno le fusa quando si sentono bene ed è spesso associato ad un momento di benessere e affetto verso il padrone. Per quanto riguarda i movimenti della coda anche qui ce ne sono diversi: quando un gatto tiene la coda in alto dritta esprime sicurezza, eccitazione o contentezza. I gatti salutano spesso i loro proprietari con la coda dritta, ed è un modo che hanno per dire che è felice di rivederli.

La soluzione al test visivo dei gatti

Come vi stavamo dicendo, i comportamenti dei gatti possono essere decifrati in modo molto chiaro: le code che si muovono lentamente da un lato all’altro sono comuni quando un gatto è concentrato su un oggetto particolare, come un insetto o un giocattolo. Quando il felino tiene la coda bassa è perché non si sentono sicuri nella situazione che stanno vivendo. E questo potrebbe anche portarli a diventare aggressivi.

Ecco la soluzione - oggi24.it credit GreenMe
Ecco la soluzione – oggi24.it credit GreenMe

Tuttavia ci sono alcune razze come per esempio i Scottish Fold tendono ad abbassare la coda anche quando sono in vena di giocare. Se notate che sbatte la coda proprio come una frusta, significa anche qui che è irritato o arrabbiato da qualcosa. Inoltre se gonfia la coda è perché si sta facendo più grosso per cercare di allontanare ciò che gli fa paura. I gatti insomma si fanno capire molto bene: siamo noi umani che dobbiamo porre una particolare attenzione ai loro comportamenti e ai loro movimenti.

Ma la soluzione al test visivo alla fine quale sarebbe? La risposta esatta è 7. Il micio che confonde tutti è il numero 3 perché si vede solo la coda. E voi ci eravate arrivati?