Home » Gianluca Grignani, dal successo all’orrendo dramma che lo ha colpito: “…sono solo”

Gianluca Grignani, dal successo all’orrendo dramma che lo ha colpito: “…sono solo”

Gianluca Grignani
Momento di solitudine per il cantante Gianluca Grignani-oggi24.it

Gianluca Grigani sta affrontando un duro e difficile periodo: ecco cosa è successo al cantante e tutti i dettagli del caso

Gianluca Grignani, nato a Milano nel 1972, è uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano, definito “poeta maledetto” per essere riuscito a dar voce alle inquietudini di un’intera generazione.

Negli anni 90 è stato tra gli artisti che hanno decretato il successo musicale, facendo sognare grandi e piccoli con le sue bellissime canzoni.

Tra le più famose ancora oggi cantante ricordiamo Destinanzione paradiso e La mia storia tra le dita, due capolavori della musica italiana.

Tuttavia, la vita di Gianluca Grignani non è stata sempre rose e fiori, il cantante infatti ha dovuto affrontare un periodo difficile a causa dell’abuso di alcool e droghe. Questi periodi “no” sembrano essere tornati questa volta sotto un’altra forma…

Il duro periodo di Gianluca Grignani

Non è la prima volta che il noto cantante si trova a dover lottare contro momenti difficili. Questa volta a causargli dolore però è stata la perdita del padre Paolo. Con lui aveva un rapporto complicato, e su Instagram dopo aver pubblicato una vecchia foto che li ritrae insieme ha scritto «E per il resto ognuno giudichi se stesso… Ciao papà».

La frase, è un verso della canzone Quando ti manca il fiato, che ha portato quest’anno a Sanremo, dedicata proprio a lui. Nel corso di varie interviste, Gianluca ha raccontato che quando era bambino, ha sofferto molto l’assenza del padre a cuasa del suo lavoro che lo portava via per un periodo.«Mio padre vive in Ungheria e non ci vediamo da 15 anni. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore», le parole del cantautore proprio sul palco dell’Ariston. Nella canzone infatti ribadisce di quest’assenza: “Mio padre tornava la sera/Ed era forte quando era in vena/Questo lo ricordo bene/Sì, questo lo ricordo bene/Mio padre era uno dei tanti/Ma era il mio eroe quando mi sorrideva“.

Gianluca Grignani
La foto pubblicata da Gianluca Grignani insieme al suo papà-oggi24.it

Ospite a La Notte Dei Serpenti: Gianluca Grignani

Per l’evento “La notte Dei Serpenti“, evento sostenuto dalla Regione Abruzzo ad ingresso gratuito, c’è stato un ospite speciale: Gianluca Grignani

“Sono onorato di salire sul palco de La Notte dei Serpenti per celebrare la musica abruzzese e, in generale, la cultura popolare – dichiara Gianluca Grignani –. Non conoscevo benissimo l’Abruzzo, ma ho imparato a scoprirlo pian piano anche grazie a Melozzi, con cui ad esempio, ho trascorso il Natale in Abruzzo e mi sono trovato benissimo, sia per la gente, che per il calore che ha. Spero di poter dare a loro quello che è stato dato a me”.