Collant: Ecco 5 consigli per indossarli in maniera sexy | Conquista il tuo partner
Sono tornati di moda i collant e di modelli ce ne sono tantissimi: ecco quali sono i più belli.
Il collant è un capo di abbigliamento che ha conosciuto una forte crescita nel mondo occidentale e quindi anche in Italia a partire dagli anni ’60. Permetteva alle donne di indossare un capo che in precedenza era riservato soltanto alle donne di elevata estrazione sociale. I collant erano più comodi rispetto alle calze normali e conobbero uno sviluppo commerciale notevole.
La produzione di questo capo di abbigliamento è andata avanti anche negli anni ’70 sempre con un certo vigore ampliando la gamma dei colori disponibili.
A metà degli anni ’80 circa, l’Italia era il primo produttore mondiale di calzetteria femminile nel mondo e quindi dei collant. Un vero e proprio punto di riferimento della moda dell’intimo per le donne.
Per fabbricare un paio di collant sono necessari 14 chilometri di nylon. I collant di maggior pregio sono generalmente fabbricati in Italia o Francia. Sono usualmente in nylon, elastan, testurizzato o cotone.
I collant che vanno di moda in questo inverno 2023
Ci sono innanzitutto quelli neri e doppi che ci danno un senso di sicurezza in più e ci fanno sentire più a nostro agio. Questa tipologia di collant si può indossare con addosso un completo giacca e minigonna plissè, un tailleur autunnale per essere formali e anche bon ton.
Anche i collant a pois sono molto belli e lo pensa anche la Ferragni evidentemente che li ha sfoggiati in più di una occasione. L’imprenditrice digitale li ha indossati in occasione della sfilata Haute Couture della griffe a Parigi. I collant a poi sono molto sensuali con le décolletées a punta e con tacco stiletto e sotto i vestiti cortissimi neri.
Ci avevano già annunciato che le scarpe rosse sono di tendenza quest’anno 2023 ma ecco che sono arrivati anche i collant rossi dello stesso colore. Vi piacciono per le feste? E infine ci sono i collant colorati a rete. Qualsiasi sia la nuance che avete scelto, potete abbinarli ad un abito in velluto. Per le scarpe invece vi proponiamo delle décolletées con il plateau e il tacco a blocco, sempre in pelle effetto-metallizzato per avere un tocco di pura luce al vostro look. Siete pronti per festeggiare?