Home » Vuoi sorprendere le tue amiche con una piega super liscia? Puoi seguire questi 10 trucchetti | Sarà molto più semplice di quello che pensi

Vuoi sorprendere le tue amiche con una piega super liscia? Puoi seguire questi 10 trucchetti | Sarà molto più semplice di quello che pensi

Ecco alcuni trucchi per fare una piega liscia - oggi24.it
Ecco alcuni trucchi per fare una piega liscia a casa – oggi24.it

Volete avere una piega capelli super liscia? Ecco allora qualche trucchetto che vi sveliamo per realizzarla al meglio. 

Quali sono le acconciature che vanno di moda questo inverno 2023? Le pettinature di moda vanno da morbide trecce laterali a eleganti pettinature raccolte oppure ancora un semi raccolto con treccia per capelli lunghi. Potete anche fare delle pettinature originali con doppia coda bassa e torchon oppure altri semi raccolti per capelli di lunghezza media.

Anche raccogliere i capelli in un classico chignon non passa mai di moda. Ma cosa propongono le tendenze 2023? Ecco che torna di moda lo stile retrò che si affianca però a pettinature ultra moderne e innovative.

I capelli mossi sono sicuramente i più difficili da gestire e da domare ed è per questo che per questo tipo di capelli ci vuole assolutamente un tipo di pettinatura semi raccolto. Le acconciature con le trecce hanno tante rivisitazioni molto interessanti nelle linee invernali degli hair stylist famosi.

Cedabo nella collezione “Difference” mixa intrecci stretti con lo chignon alto sulla testa. Jean-Marie Contreras firma look stile boho chic con capelli semisciolti molto originali mentre da Haarmacher le trecce per l’autunno si fanno più grafiche.

Dieci trucchetti per avere una piega più liscia

Dopo aver lavato e asciugato i capelli con un asciugamano la prima cosa che si deve fare è spazzolare i capelli ma partendo dalle punte stirandoli verso il basso e solo alla fine spazzoliamo le radici.

piega liscia
Piega liscia ecco come fare per realizzarla al meglio e con i giusti strumenti – oggi24.it

Prendete poi il phon e andate ad eliminare l’eccesso di acqua sia sulle radici che sulle lunghezze. Una volta fatto questo bisogna spruzzare un termoprotettore su lunghezze e punte su capelli non eccessivamente asciutti alzando le radici per far aderire il prodotto in modo migliore. Scegliete poi una spazzola tonda e cominciate dal basso ad asciugare di nuovo pinzando la parte superiore dei vostri capelli con un bel mollettone.

Cercate di lavorare il più possibile i vostri capelli verso il basso partendo dalle radici e andando in giù. Continuate poi a prendere altre sezioni di capelli e andate avanti in questo modo per gli altri capelli che non sono ancora asciutti. La frangia andrà lavorata per ultima. Tutti i passaggi devono essere fatti per tutti i capelli in modo lento e preciso per avere un risultato ottimale.