Home » Letizia Ortiz, il segreto che non sfugge al pubblico: la storia è davvero inaspettata | Ecco di che si tratta

Letizia Ortiz, il segreto che non sfugge al pubblico: la storia è davvero inaspettata | Ecco di che si tratta

Letizia Ortiz - oggi24.it credit Instagram
Letizia Ortiz – oggi24.it credit Instagram

Letizia Ortiz ha qualcosa che non sfugge al pubblico: ecco di che cosa si tratta. 

Letizia Ortiz è è la regina consorte di Spagna dal 2014, in quanto moglie di Filippo VI. Tra il 1992 e il 1993 lavorò al quotidiano La Nueva España di Oviedo, occupandosi di economia e intrattenimento, in seguito fu impiegata all’ABC e all’Agencia EFE.

Nel 1997 iniziò a lavorare in televisione presso la sede madrilena di Bloomberg Television, fino al 1999. Per la TVE lavorò anche come corrispondente estera e dopo gli attentati dell’11 settembre 2001 si trasferì a Washington per alcuni mesi e seguì anche l’affondamento della Prestige nel 2002 e l’invasione dell’Iraq del 2003.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Il 7 agosto 1998 sposò con rito civile nel municipio di Almendralejo il suo ex docente di lingua e letteratura, lo scrittore Alonso Guerrero Pérez (1962), che iniziò a frequentare all’età di 17 anni. I due hanno divorziato nel 1999.

Nel 2004 ha sposato Filippo delle Asturie.

Ecco l’accessorio che Letizia porta sempre con sé

Letizia ortiz a quanto pare ha un anello preferito che porta sempre in tutte le occasioni al dito della sua mano sinistra. L’ha indossato al compleanno della figlia che ha compiuto i 18 anni, quando la principessa Leonor ha giurato lealtà alla Costituzione e anche ad una cena di gala in Danimarca in occasione della visita di Filippo VI di Spagna e consorte nel paese scandinavo. In quell’occasione la regina ha indossato l’anello con un bellissimo abito di gala di Felipe Varela e alcuni gioielli ancora più spettacolari: la tiara Flor de Lis, uno dei pezzi più pregiati del portagioie della famiglia reale spagnola, e un paio di orecchini di zaffiro che appartenevano a Sofia di Grecia.

La cerimonia in cui aveva l'anello - oggi24.it credit Instagram
La cerimonia in cui aveva l’anello – oggi24.it credit Instagram

«L’ho disegnato ispirandomi alle fedi artigianali del Medioevo, cercando di ricrearne la superficie e la forma irregolare. Il mio obiettivo era quello di evocare il valore e il significato che questi anelli avevano nella vita delle persone: un simbolo di amore, fede e passione fin dall’antichità. Per aggiungere ulteriore profondità, ho inserito alcune parole tratte da poesie sull’amore eterno, infondendo all’anello un ricco significato emotivo e storico», rivela l’autore del famoso anello di Letizia.

“Essere stati scelti da una donna così straordinaria e capace di dettare tendenza ci ha indubbiamente toccato il cuore, riempiendoci di una gioia sconfinata. Disegnare un anello per una regina è come costruire una chitarra per Jimi Hendrix. Per un designer di gioielli, non c’è niente di meglio!”