Home » Allarme Coca Cola: Puoi rischiare l’avvelenamento | Se la possiedi in casa buttala subito

Allarme Coca Cola: Puoi rischiare l’avvelenamento | Se la possiedi in casa buttala subito

Coca Cola
Coca Cola: avviso importante per la tua salute-oggi24.it

Allarme importante Coca Cola, ritiro immediamato di alcuni prodotti: ecco cosa sta succedendo e tutti i dettagli del caso

Coca-Cola è il marchio più famoso al mondo, ideato da John S. Pemberton nel 1986 insieme al suo socio e contabile Frank M. Robinson.

La loro ricetta sulla nota bevanda si è basata su un nome del prodotto efficace e d’impatto a partire dallo stile grafico: “Coca‑Cola®”. Robinson ha scelto di utilzzare un adettamento del corsivo Spencerian, carattere tipico di quel tempo, sottoponendo il risultato al giudizio dei dipendenti dell’azienda.

Il consenso risultò unanime e da quel momento tutti iniziarono ad utilizzarlo. Il logo è diventato negli anni proprio quello che Robinson voleva che fosse: un marchio unico e distintivo di un drink che inizialmente veniva venduto in una piccola farmacia di Atlanta.

Oggi invece grazie alla sua produzione di più di 2800 prodotti, venduti in oltre 200 paesi del mondo, Coca-Cola è il più grande distributore al mondo di bevande al mondo ed una delle più grandi società negli Stati Uniti.

Allarme Coca Cola: rischio avvelenamento

Alcuni prodotti Coca Cola sono stati immediatamente ritirati in seguito a diversi casi di persone che hanno riscontrato malori e lesioni alla gola dopo aver consumato bevande del marchio.  L’episodio si è verificato in Croazia, precisamente a Zagabria, dove l’azienda ha subito richiamato alcune delle su bevande. La decisione è avvenuta in collaborazione con L’ispettorato per la sanità pubblica della Croazia.

Nello specifico le bevande segnalate sono state le seguenti: 1)Coca-Cola Original Taste da mezzo litro in bottiglie di plastica, 2)due varianti dell’acqua minerale Römerquelle Emotion Blueberry Pomegranate da 330 ml. Secondo le prime indagini effettuate si tratterebbe di contaminazione di sostanze caustiche ma Coca Cola ha subito chiarito in una nota che: “la nostra analisi interna non ha mostrato irregolarità nella produzione o nei prodotti“. Attualmente l’azienda per andare a fondo nel caso sta inviando campioni per ulteriori test sulle bevande incriminate.

Coca Cola
Ritiro in Croazia di alcune bevande Coca Cola-oggi24.it

Arriva il Coca-Cola Christmas Box

Manca sempre meno al Natale e in questa occasione Coca-Cola ha voluto omaggiare lo spirito natalizio con l’esclusiva Christmas Box. Si tratta di una limited edition con una vasta gamma di bottiglie di vetro da 330 ml di Coca-Cola, accompagnate da accessori natalizi e un tocco di eleganza che renderà ancora più magiche le celebrazioni natalizie.

Tutto questo a soli 14€. E’ bene precisare che le bottiglie di vetro hanno tutte un design natalizio uniche, con un apribottiglie sempre marchiato Coca-Cola, un vassoio e quattro decorazioni Trudi per rendere speciale la tua casa.