Home » Allarme Whatsapp: addio messaggi vocali, puoi ascoltarli solo così | Panico tra gli utenti

Allarme Whatsapp: addio messaggi vocali, puoi ascoltarli solo così | Panico tra gli utenti

Whatsapp
Allarme Whatsapp-oggi24.it

I messaggi vocali potranno essere ascoltati solo con un nuovo metodo: ecco cosa cambia rispetto al passato

WhatsApp è la nota applicazione di messagistica multi-piattaforma di proprietà del gruppo Meta, lo stesso a cui fanno riferimento Facebook e Instagram.

Attraverso il suo utilizzo è possibile inviare foto, messaggi, video, documenti e registrazioni vocali attraverso una connessione Internet. Tutto è possibile con l’identificativo del proprio numero di telefono.

Oggi è possibile condividere anche “storie” che durano 24h ed effettuare chiamate vocali e videochiamate condividendo la propria posizione e tanto altro ancora. L’app è compatibile sia con Android che con Ios.

Esistono inoltre dei client per computer e una versione Web del servizio che permettono all’utente di utilizzare Whatsapp su Windos e macOs senza dover necessariamente avere il telefono con sè.

Blocco messaggi vocali Whatsapp

Sono i molti gli utenti che stanno segnalando su TikTok problemi con l’audio basso dei messaggi Whatsapp. Nello specifico quando arrivano i messaggi vocali non è possibile alzare il volume per ascoltarli. In tanti sono convinti che sia un bug legato proprio ai tasti di regolazioni del volume. Tra i più colpiti risultano gli iPhone.

Sul famoso social si ironizza su questo problema: “Grazie TikTok, pensavo che i tasti del mio iPhone fossero rotti ma è un problmema di tutti”. O ancora: “Sto da 2 settimane a litigare col mio iPhone..”. Qualcuno si concede anche al dialetto: “Pensavo fosse il mio telefono ca m stev abbandonan”. Attualmente però non ci sono comunicati ufficiali in merito, quel che è sicuro è che stanno arrivando segnalazioni da tutto il mondo.

Whatsapp
Bug audio Whatsapp-oggi24.it

Consigli per risolvere il bug Whatsapp

E’ possibile ovviare a questo blocco Whatsapp attraverso dei piccoli consigli. Il primo tra tutti è scaricare l’ultima versione dell’app e l’ultima versione del sistema operativo. Poi bisognerebbe controllare di avere la versione recente di Whatsapp verificando direttamente sull’App Store. Una volta arrivati sul logo di Whatsapp se vi appare la scritta “Aggiorna” Cliccate. Se non appare vuol dire che è già tutto aggiornato.

C’è poi un trucco che circola su Tik Tok e sembra proprio che funzioni. Se non riuscite ad alzare il volume dell’audio seguite questi passaggi: 1. Andate su Impostazioni; 2.Cliccate su WhatsApp; 3. Disattivate il Microfono; 4. Attivate il Microfono. Speriamo di avervi fornito qualche prezioso spunto per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile questo blocco.