Home » Letizia Di Spagna, dice addio: la decisione è ormai ufficiale | Sorpresa per il pubblico

Letizia Di Spagna, dice addio: la decisione è ormai ufficiale | Sorpresa per il pubblico

Letizia di Spagna
La decisione di Letizia di Spagna-oggi24.it

Icona di eleganza Letizia di Spagna sembra voler cambiar rotta: ecco cosa ha deciso la famosa regina e tutti dettagli

Letizia Ortiz Rocasolano, conosciuta come Letizia di Spagna, è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo. Cresciuta in una famiglia come tante; padre giornalista e mamma infermiera.

Letizia segue le orme del papà diventando una giornalista televisiva molto stimata e reporter di successo.

Il suo vero successo, però, si deve al suo matrimonio con il Re di Spagna Filippo VI. Nel 2004, infatti, sposa Felipe divenendo Principessa delle Austrie e dieci anni dopo Regina di Spagna perchè suo suocero Re Juan Carlos I ha abdicato a favore del figlio Filippo IV, suo marito.

La Ortziz pur lasciando la sua carriera nel 2003, continua a frequentare il mondo giornalistico partecipando a diversi premi ed eventi.

La decisione di Letizia di Spagna

Da sempre regina di glamour per i suoi outfit sempre perfetti e allo stesso tempo diversi da quelli imposti alle “reali inglesi” costrette a rispettare un preciso dress code come il protocollo di corte impone. In occasione della cerimonia di chiusura Ndella 16esima edizione dell’International Seminar of Language and Journalism: ‘Cambio Climatico, Lenguaje y Comunicacion’ la regina Letizia ancora una volta, non è passata inosservata.

A colpire è stato sicuramente il suo look apparso più fresco e sbarazzino, la reale infatti ha abbandonato i tacchi scegliendo dei semplici mocassini e trench di pelle di Lottusse. Nessun abito principesco, a questo infatti ha preferito optare su uno stile più casual perfetto per la normale quotidianità. Pantaloni palazzo in tessuto Principe di Galles firmati Pomandere e un semplice maglioncino nero con lunghe maniche e girocollo sono stati la sua scelta. Come anticipato ciò che davvero ha colpito è stato il cambio di calzatura. I suoi mocassini firmati Martinelli  sono venduti sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 165 euro. Insomma ciò che è sicuro è che l’outfit della regina spagnola non è poi così difficile da replicare.

Letizia di Spagna
Letizia di Spagna e il suo outfit casual-oggi24.it

La foto del primo incontro tra Letizia e Felipe

L’incontro tra la giornalista televisiva Letizia Ortiz e l’allora erede al trono di Spagna il principe Felipe, avvenuto il 24 ottobre 2023 in occasione del Premio Principessa delle Austrie, è stato oggetto di scatto rimasto come il primo ufficiale che si sia mai fatto della coppia. In reatà i due si frequentavano da tempo ma in segreto.

Tornati insieme in quello stesso backstage quest’anno, per l’edizione premio oggi presieduto dalla loro figlia maggiore Leonor, i due reali hanno voluto ricreare quell’iconia prima foto con le stesse foto e lo stesso sfondo dell’originale.