Home » Raul Bova dopo anni lo rivela: “Non ne sono capace…” | L’attore ad un passo dall’addio

Raul Bova dopo anni lo rivela: “Non ne sono capace…” | L’attore ad un passo dall’addio

Raul Bova e la dichiarazione - oggi24.it credit Instagram
Raul Bova e la dichiarazione fatta – oggi24.it credit Instagram

Raul Bova ha rivelato una notizia sconvolgente: ecco che cosa ha detto l’attore. 

Raul Bova è un attore, regista ed ex nuotatore italiano. Nasce a Roma il 14 agosto 1971 da padre di origini calabresi (Roccella Jonica) e madre di origini campane. Dopo essersi diplomato all’Istituto Magistrale Jean-Jacques Rousseau, si iscrive all’ISEF, ma abbandona gli studi prima della fine dei corsi.

Comincia la sua carriera sportiva nella piscina dell’Aurelia Nuoto vincendo, a 15 anni, il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso. La carriera sportiva si rivela, però, avara di successi, spingendolo ad abbandonare l’agonismo.

Il primo ruolo da protagonista lo ottiene con il film del 1993 di Carlo Vanzina Piccolo grande amore.

Nel 1996 è protagonista del cult poliziesco diretto da Claudio Fragasso Palermo Milano solo andata. Ha iniziato a lavorare anche in produzioni negli USA: nel 2002 in Avenging Angelo con Sylvester Stallone, nel 2003 in Sotto il sole della Toscana con Diane Lane. Volontario della Croce Rossa italiana, ha due figlie.

La dichiarazione di Raul Bova

L’attore ha confidato un aspetto che lo accomuna a Don Matteo: “Il perdono non è una cosa così scontata. (Don Massimo, ndr) a volte si siede davanti al Crocifisso e gli dice: “So che devo perdonare perché sono un prete, ma come faccio? Sono un essere umano, è difficile”. Questi suoi dubbi rafforzano la sua figura di sacerdote, lo rendono più credibile, perché capisci che anche i preti hanno dei dubbi. Molti dei quali sono anche miei”.

Raul Bova - oggi24.it credit Instagram
L’attore Raul Bova – oggi24.it credit Instagram

Altre dichiarazioni: “Uno è proprio il perdono. Vedo genitori che perdonano chi gli ha ucciso il figlio e mi rendo conto che è un insegnamento grande, ma non riesco a capirlo. Poi, però, ci penso e mi chiedo: “Al loro posto cosa farei? Dovrei odiare quell’assassino e desiderare il suo male?”. No, perché questo non mi restituirebbe certo mio figlio. Allora mi dico che, al netto della giustizia che comunque deve essere fatta, il perdono è forse l’unico modo per andare avanti e cercare di fare in modo che certe cose non accadano più. Se mi è mai capitato di dover perdonare qualcuno? Non ne sarei capace. Non posso perdonare l’errore ma il perdono lo lascio a Dio, l’unico in grado di farlo.

Raul Bova ha poi fatto alcune anticipazioni svelando che Don Massimo sarà più tranquillo rispetto alla passata stagione. Poi ci saranno alcune new entry.