Home » Festival di Sanremo 2024: Le sorprese per il pubblico non finiscono mai | Ecco cosa ha rivelato Amadeus

Festival di Sanremo 2024: Le sorprese per il pubblico non finiscono mai | Ecco cosa ha rivelato Amadeus

Sanremo
Festival di Sanremo: la rivelazione di Amadeus-oggi24.it

Festival di Sanremo 2024, Amadeus rivela un’altra anticipazione: ecco le sue parole e tutti i dettagli dell’episodio

Il Festival di Sanremo è il più grande festival musicale italiano che si tiene ogni anno in Liguria e rappresenta uno dei principali eventi del nostro Paese con un forte riscontro anche all’estero grazie alla sua trasmissione in televisione, Eurovisione e in radio.

Dal 1951 ad oggi è l’appuntamento fisso dell’inverno italiano, lo specchio della nostra cultura che nel tempo si è adattato ai cambiamenti della nostra società ma che non si è mai arrestato.

Il Festival consiste in una competizione tra brani selezionati da un’apposita commissione che hanno il compito di giudicare i vari talenti. Negli anni grandi big della musica italiana si sono esibiti basti pensare ad Adriano Celentano, Mia Martini, Peppino di Capri, Iva Zanicchi, ecc.

Non solo voci di grande successo sono salite sul palco ma anche grandi conduttori hanno presentato le diverse edizioni tra cui i più noti Mike Bongiorno, Corrado, Pippo Baudo, Claudio Cecchetto, Roberto Benigni, Raimondo Vianello ecc. fino ad arrivare oggi ad Amadeus.

Le parole di Amadeus sul Festival di Sanremo

Durante una recente puntata di Domenica In, condotto da Mara Venier, a gran sorpresa ha fatto irruzione nello studio Amadeus. Anche quest’anno il conduttore si conferma al timone del Festival di Sanremo si tratta del suo quinto consecutivo. Dopo aver annunciato i 27 big in gara a Sanremo 2024, il presentatore ha fatto una rivelazione spiazzando tutti:“Noi ci vediamo a Sanremo 2024 perché se non ci sei tu in prima fila per me non è festival. Poi la domenica, siccome è il mio ultimo festival e non sono mai passato da te la domenica, dopo la serata finale verrò a salutarti nella Domenica In dopo il festival”.
Amadeus ha anche rivelato durante la trasmissione di Zia Mara, che a Sanremo2024 non si farà tardi perché non ci saranno superospiti: i cantanti in gara saranno infatti i superospiti”.

Amadeus
Amadeus: Il Festival di Sanremo non finirà tardi-oggi24.it

Albano non parteciperà al Festival di Sanremo 2024

Albano non sarà presente al Festival di Sanremo 2024. A comunicarlo è stato proprio il cantante ai microfoni del programma Un giorno da pecora su Rai Radio1. L’artista è rimasto molto dispiaciuto di questa sua esclusione ed è convinto che Amadeus non abbia ascoltato la sua canzone e che l’abbia scartato a prescindere.

Quest’anno quindi tra i 30 Big in gara al Festival di Sanremo oltre Carrisi non ci saranno Arisa, Michele Bravi, i Jalisse, Alexia e tantissimi altri artisti che si sono sentiti dire di no da Amadeus. Ecco le parole di Albano :”La mia canzone più che esclusa non è stata neanche ascoltata. Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone, però io non mi arrendo mai. Mi spiace per il brano: è dedicato allo Spallanzani. L’idea è stata dello stesso Francesco Vaia, (direttore generale dello Spallanzani, ndr) che ha partecipato alla creazione”.