Home » Chiara Francini, dopo anni rompe il silenzio: l’attrice ‘segnata’ da un dolore lacerante

Chiara Francini, dopo anni rompe il silenzio: l’attrice ‘segnata’ da un dolore lacerante

Chiara Francini
Chiara Francini racconta un dramma vissuto-oggi24.it

Chiara Francini si racconta soffermandosi su un particolare momento della sua vita: ecco le sue parole e i dettagli

Chiara Francini è una delle attrici più amate e apprezzate dal pubblico italiano. Grazie alla sua eccezionale ironia è riuscita conquistare il mondo dello spettacolo e il Festival di Sanremo 2023, nel quale è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice.

Il suo talento innato l’ha più volte dimostrato in numerose pellicole cinamotografiche di successo tra cui “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni e “Al mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Spatierno.

L’attrice ha rivelato che il sogno della recitazione lo ha avuto sin da bambina infatti un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato “Sin da bambina avevo due passioni: recitare o fare la missionaria. In tutti e due i casi è un modo per darsi agli altri“. Il grande successo per la donna è arrivato con la famosa fiction “Tutti pazzi per amore” con il famoso personaggio di Bea.

La confessione di Chiara Francini

In questo particolare momento del nostro Paese in cui molte donne sono vittime di violenza e ancor peggio vengono tragicamente uccise dai loro compagni per motivi legati alla gelosia o in generale per possesso, si è espressa anche Chiara Francini. La nota attrice ha confessato un dramma vissuto in prima persona relativo proprio ad un suo ex fidanzato.

La conduttrice ai microfoni del Corriere della Sera, ha rivelato di aver vissuto un amore possessivo e potenzialmente pericoloso: “Ho avuto un fidanzato che amava la mia vitalità ma allo stesso tempo la voleva possedere. Le mie amiche erano sbagliate, i miei amici dei disgraziati. Ho capito che dovevo lasciarlo quando mi accusò di aver fatto una cosa che non avevo fatto, e disse: “Se confessi ti perdono”. Mentire per essere perdonata… no, non era proprio la cosa giusta“. Per fortuna ora Chiara ha ritrovato l’amore e la serenità grazie al suo compagno svedese Frederick.

Chiara Francini
Chiara Francini e i dettagli del suo dramma-oggi24.it

Chiara Francini e le parole positive verso Elena Cecchettin

La tragica morte di Giulia Cecchettin, 22 anni, uccisa dal suo fidanzato Filippo Turetta per non aver accettato la fine della relazione ha sconvolto l’intero nostro Paese lasciando una profonda amarezza. La sorella della vittima Elena, oggi sta portando avanti una battaglia affinchè episodi del genere non accadano più.

Chiara Francini nell’intervista rilasciata al Corriere, ha voluto ritagliare una parte proprio sulla figura straordinaria di Elena: “La donna dell’anno?Un nome potrebbe essere Elena Cecchettin, la sorella di Giulia: esempio di dignità, voce tragica che cerca di traghettare il negativo in positivo”.