Home » Elisabetta Gregoraci, dalle polemiche alla novità: la conduttrice punta più in alto |Ecco perché

Elisabetta Gregoraci, dalle polemiche alla novità: la conduttrice punta più in alto |Ecco perché

Elisabetta Gregoraci punta in alto con la sua carriera - oggi24.it credit Instagram
Elisabetta Gregoraci punta in alto con la sua carriera – oggi24.it credit Instagram

Elisabetta Gregoraci ha dei nuovi obiettivi e sta puntando sempre più in alto. 

Elisabetta Gregoraci (Soverato, 8 febbraio 1980) è una showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo risalgono al 1997 quando, eletta Miss Calabria al concorso di bellezza Miss Italia, prese parte alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, dove ottiene il titolo di Miss Sorriso arrivando al 24º posto.

Lavora come modella e comparsa in diversi film e fiction andate in onda in prima visione su Rai 1 (Le ragazze di piazza di Spagna e Un medico in famiglia di Riccardo Donna) e nella sitcom di Canale 5 Il mammo, per poi approdare alla conduzione del programma Euro 2000 in onda in syndication su Italia 7. All’inizio del 2005 partecipa al reality show di Rai 1 Ritorno al presente.

A settembre 2006 è chiamata da Paola Perego nel gruppo dei conduttori di Buona Domenica su Canale 5 per l’edizione 2006-2007.

Nell’ottobre 2015 partecipa assieme a Lorella Cuccarini, Enzo Iacchetti e il Mago Forest alla prima edizione del varietà di prima serata Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus su Rai 2. Elisabetta Gregoraci è stata con Flavio Briatore dal 2006 fino al 2017 quando entrambi hanno firmato la separazione. Hanno avuto un figlio nel 2010 che si chiama Nathan Falco Briatore.

Gli obiettivi di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci si è lanciata in una nuova conduzione oltre a quella di Battiti Live durante l’estate prima su Telenorba e poi su Italia 1. La Rai avrebbe scelto lei e il noto duo comico formato da Gigi e Ross per condurre un famoso programma che cambierà nome e andrà in onda a inizio 2024.

Elisabetta Gregoraci e la sua nuova conduzione - oggi24.it credit Instagram
Elisabetta Gregoraci e la sua nuova conduzione in un programma tv – oggi24.it credit Instagram

Si tratta però di un ritorno perché lei l’aveva già condotta sempre con il duo dal 2012-2017. Ma ci saranno alcuni cambiamenti anche nel programma. Il portale Tv Blog ha dichiarato che Elisabetta Gregoraci e Gigi e Ross, rispettivamente all’anagrafe Luigi Esposito e Rosario Morra, saranno al timone di Made in Italy, nuovo nome dato a Made in Sud.

Queste le parole del portale sulla conduzione e inizio di Made in Italy: “TvBlog è in grado di anticipare anche che alla conduzione della trasmissione ci saranno Elisabetta Gregoraci e Gigi e Ross. Stando a quanto ci risulta, Made in Italy andrà in onda in diretta a partire da gennaio 2024 ovviamente in prima serata su Rai2”.