Home » Addio Vespe: puoi eliminarle definitivamente con questo ortaggio | Lo possiedi sicuramente in casa

Addio Vespe: puoi eliminarle definitivamente con questo ortaggio | Lo possiedi sicuramente in casa

Ecco il rimedio efficace per eliminare le vespe - oggi24.it
Ecco il rimedio efficace per eliminare le vespe – oggi24.it

Volete un rimedio efficace per eliminare le vespe? Con questo ortaggio potrete riuscirci.

Con il termine vespa possiamo indicare una serie di insetti sociali che appartengono all’ordine degli imenotteri. Ce ne sono però vari tipi, quindi vediamoli insieme. Per prima c’è la vespa killer delle cicale che appartiene alla famiglia delle Crabronide e, come chiaramente dice il suo nome, si nutre delle cicale del genere Tibicen.

La vespa della sabbia è il nome comune dell’Ammophila sabulosa e appartiene alla famiglia Sphecidae, composta da vespe solitarie e sono note anche con il nome di vespe scavatrici.

Le femmine della vespa della sabbia si nutrono di diversi tipi di mosche. La vespula germanica appartiene alla famiglia delle vespide e hanno una colorazione nera brillante con striature gialle. Sono vespe grandi e possono misurare da 0,95 a 1,59 centimetri.

La vespa cartonaia costruisce i suoi nidi sugli alberi, sotto le grondaie o all’interno di fessure dei muri. In genere le vespe non hanno un comportamento aggressivo ma se sono alle strette si difendono e sono pericolose soprattutto per chi è allergico. Soprattutto anche per il fatto che va bene se ve ne punge una ma le vespe possono pungere diverse volte e questo è un problema.

Il rimedio per eliminare le vespe in modo efficace

C’è un ortaggio particolarmente adatto che può eliminare le vespe in modo efficace e lo abbiamo tutti a casa. Avete provato a indovinare ma non ci siete riusciti? Allora il cetriolo è l’ortaggio che elimina le vespe.

Ecco l'ortaggio che farà andare via le vespe - oggi24.it
Ecco l’ortaggio che farà andare via le vespe: il cetriolo l’avete mai usato per questo scopo? – oggi24.it

Ma come? Le vespe infatti odiano i cetrioli in quanto per loro ha un odore acido e sgradevole ed è in grado di convincerle che in quella zona ci sia cibo marcio e da evitare. Le vespe hanno un olfatto molto sviluppato e quindi basterà anche una piccola dose di cetriolo per allontanarle. Ci avete mai provato? Per respingere le vespe tagliate il cetriolo e mettetelo su un vassoio di alluminio all’esterno.

Tagliate l’ortaggio a fette sottili in modo da posizionarle ovunque nel vostro giardino per allontanarle il più possibile. Sapevate che un altro metodo naturale per allontanare le vespe è quello di piantare i cetrioli direttamente nel vostro orto? Altri rimedi naturali sono questi: basilico, menta, pennyroyal, assenzio, eucalipto e citronella che sono decisamente ripugnanti per le vespe.