Home » Addio scarpe strette: ecco il trucco semplice per allargare in una sola mossa | Mai vista una cosa simile

Addio scarpe strette: ecco il trucco semplice per allargare in una sola mossa | Mai vista una cosa simile

Scarpe strette
Allargare scarpe strette – oggi24.it

State cercando di allargare delle scarpe che vi stanno strette? Ecco come potete fare senza fatica. 

Sappiamo che la comodità di una scarpa è un fattore molto soggettivo per ognuno di noi. Ma ci sono alcuni materiali che sono sicuramente più comodi di altri. Ora vi diciamo quali sono i modelli di scarpe più comode in assoluto.

La Salomon Speedcross 4 prende la prima posizione della classifica e se non la conoscevate si tratta di un modello da trail running, dedicato proprio alle persone che amano terreni montuosi e accidentali.

Al secondo posto della classifica ci sono le scarpe Brooks Ghost 14 e sono ottime per chi ama il running: la loro principale caratteristica è sicuramente la loro elevata ammortizzazione, ottenuta grazie alla tecnologia DNA Loft, e alla grande morbidità del suo interno. Andiamo avanti e nella classifica al terzo posto troviamo le Adidas Solar Glide 5M, poi ci sono le Scarpe Perfomance by Jobeline, le Asics Gel Cumulus 23, le Skechers Get Connected e Flex Advantage.

Al settimo posto ci sono le Nike Air Zoom Vomero 16 mentre all’ottavo posto abbiamo le Merrell Move Glove Suede. Agli ultimi due posto ci sono le Scarpe Liberty Knit by Jobeline e infine le Scarpe Mishansha. Ma come si allargano delle scarpe che sono già di per sé strette? Ora vi sveliamo un trucco semplice.

Ecco come allargare le scarpe particolarmente strette

Per i modelli più delicati dovrete ricorrere certamente al calzolaio ma ci sono alcuni semplici trucchi. Per le scarpe o gli stivali di camoscio il metodo migliore è il phon. Il calore infatti ammorbidisce la pelle e in questo modo permette di farla cedere un po’.

Scarpe da ginnastica - oggi24.it
Scarpe da ginnastica – oggi24.it

Per quanto riguarda le scarpe décolleté o le scarpe in vernice, tipo i mocassini, si possono utilizzare anche dei fogli di giornale. Appallottolate la carta e immergetela in acqua fredda così da fissare l’inchiostro ed evitare che macchi, e poi nell’alcol che aiuta ad allargare la pelle. Per le scarpe da ginnastica vi consigliamo di stare molto attenti perché già di loro tendono ad allargarsi molto quando indossate tutti i giorni.

Se proprio non ce la fate all’inizio potete optare per il metodo del ghiaccio riempiendo a metà un sacchetto da freezer con acqua, inserirlo nella scarpa e mettere tutto nel congelatore per qualche ora. L’acqua congelata in pratica allarga la scarpa. In alternativa ci sono anche spray allarga scarpe.