Home » Alessandro Cecchi Paone, il gesto che non passa innoservato: “…sono felice”

Alessandro Cecchi Paone, il gesto che non passa innoservato: “…sono felice”

Alessandro Cecchi Paone - oggi24.it credit Instagram
Alessandro Cecchi Paone – oggi24.it credit Instagram

Alessandro Cecchi Paone è felice ora. Ecco l’evento che ha segnato la sua vita in questi giorni. 

Alessandro Cecchi Paone (Roma, 16 settembre 1961) è un giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e politico italiano. Per molto tempo attivo soprattutto nella divulgazione scientifica e culturale, negli ultimi anni ha lavorato anche in trasmissioni di intrattenimento.

Laureato in scienze politiche ha vissuto in Spagna ma poi si è trasferito a Milano dove vive dal 1986. Proprio a Milano ha insegnato alla Bocconi Marketing della comunicazione culturale. È docente di Teoria e tecnica del documentario turistico presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e per l’Università telematica internazionale UniNettuno.

È docente di scrittura per la produzione documentaristica presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Insegna anche documentazione scientifica all’Università degli Studi dell’Insubria di Como. Infine, è docente presso la facoltà di Scienze della comunicazione all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Il suo esordio in televisione avviene nel 1977 e da qui ha condotto diversi programmi televisivi, ha fatto il divulgatore scientifico e ha partecipato anche a reality show come per esempio l’Isola dei famosi.

L’evento che ha scosso la vita di Alessandro Cecchi Paone

Finalmente Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono sposati.

Alessandro e Simone - oggi24.it credit Instagram
Alessandro e Simone sposi – oggi24.it credit Instagram

Ha parlato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Grazie per aver scelto Napoli per questo momento così importante della vostra vita. Sono molto amico di Alessandro, ci conosciamo da tanti anni, ora in questo ruolo diverso facciamo una cosa bella, un’unione di sentimenti, di valori e il fatto che Napoli sia stata scelta come luogo per questa unione è un motivo di particolare soddisfazione. Napoli è stata sempre la città dei diritti, dell’amore, la città delle relazioni. Non c’è nulla più importante di una relazione positiva tra le persone. Noi lo sappiamo da sempre. Ci fa piacere che voi abbiate condiviso questo spirito di Napoli per un momento così importante della vostra vita. Vi auguro che l’amore positivo di questa città vi accompagni per tutta la vita”.

Emma Bonino era collegata da remoto: “Innamorarsi capita per fortuna, senza che ci mettete freno. Poi viene il tempo dell’amarsi e quello è più complicato, richiede volontà, disciplina, rispetto dell’anima. Infine viene il tempo di volersi bene, e se arrivate fino a quella tappa avete avuto una vita fortunata e felice. Godetevi questa giornata”.