Home » Un posto al sole, anticipazioni: Nina Soldano fa una rivelazione proprio su Marina | “…una suora”

Un posto al sole, anticipazioni: Nina Soldano fa una rivelazione proprio su Marina | “…una suora”

Un posto al sole - oggi24.it credit Instagram
Un posto al sole – oggi24.it credit Instagram

Dalla fiction Un posto al sole ci sono nuove anticipazioni: ecco la rivelazione che non vi aspettavate. 

Per chi non conoscesse Un posto al sole si tratta di una soap opera italiana, in onda su Rai 3 dal 21 ottobre 1996. Ambientata a Napoli, è la prima soap opera interamente prodotta in Italia ed è la più longeva. La soap racconta la vita degli abitanti di un condominio, Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, con vista sul golfo di Napoli e il Vesuvio.

Inizialmente lo stabile è di proprietà della prestigiosa e nobile famiglia Palladini, che controlla e gestisce le imprese omonime, di cui fanno parte anche gli storici “cantieri Palladini”.

Fra le tematiche sviluppate ci sono: i problemi sociali come, ad esempio, la disoccupazione, la violenza, la delinquenza, la discriminazione, la tossicodipendenza, la malattia, l’emarginazione, l’integrazione.

Un posto al sole è uno dei programmi di Rai 3 più importanti del palinsesto fin dal 1996 quando è uscita la prima puntata della soap. A differenza di altre soap che sono incentrate su intrighi amorosi, questa narrazione è fortemente radicata nella realtà contemporanea ricca di sfumature e contrasti.

Le anticipazioni di Un posto al sole

Marina Giordano è uno dei personaggi più amati della soap opera ed è stata interpretata da ben 21 anni da Nina Soldano. I colpi di scena di questo personaggio sono stati sempre dietro l’angolo e i telespettatori non si sono mai annoiati da questo punto di vista. Con il tempo ha avuto un certo addolcimento ma il suo lato oscuro è tornato in campo soprattutto con Lara e Ida.

Programma Rai - oggi24.it credit Instagram
Programma Rai – oggi24.it credit Instagram

L’attrice è stata intervistata dal sito napoliclick.it e ha dichiarato: “Quando è entrata nella storia nel 2002 Marina era partita in sordina. Era arrivata a Napoli dagli Usa alla ricerca della figlia che si trovava da un suo parente, Raffaele; alla fine decise di restare perché rimase folgorata da quest’uomo d’affari e di potere, Roberto Ferri. Un rapporto che nel tempo, tra colpi di scena e tira e molla, è diventato un caposaldo della storia”.

Potrebbe succedere qualcosa di Inedito a Marina? La risposta di Nina Soldano al sito napoliclick.it spiazza: “Forse le manca solo diventare una suora, magari una crisi mistica che però poi la porterà a un nuovo traguardo, da lei c’è da aspettarsi di tutto. Io mi diverto moltissimo a entrare nei labirinti infiniti di Marina, senza sapere quale sarà la prossima avventura”.