Home » Test visivo: scegli una gabbia e scopri cosa ti imprigiona da anni

Test visivo: scegli una gabbia e scopri cosa ti imprigiona da anni

Se scegliete queste gabbie allora vi diciamo quale personalità avete - oggi24.it
Se scegliete queste gabbie allora vi diciamo quale personalità avete – oggi24.it

Osservate le immagini che vi proponiamo e scoprite le vostre paure più profonde. Siete pronti per cominciare? 

Avete mai pensato alle paure più comuni che abbiamo noi italiani? Oggi vi diciamo le 15 paure che sono più frequenti. Innanzitutto partiamo dalla paura dell’abbandono per poi andare verso quella del rimanere da solo a casa.

Vi è mai capitato per esempio di rimanere soli a casa e di sentire qualche rumore sospetto che vi fa venire paura? Altre paure sono: quella di guidare, di non essere amato, dei legami, di innamorarsi, di cambiare lavoro e paura della felicità.

Poi abbiamo la paura di fidarsi degli altri (pistanthrofobia), della gravidanza e del parto (tocofobia), del tradimento, della morte di persone care e del contagio da quando c’è stata la pandemia che ha rivoluzionato un po’ tutte le carte.

Vi ricordiamo che la paura è alla base del nostro istinto di sopravvivenza e tutti vogliamo proteggerci dal dolore. Ci sono tante altre paure come quella dell’altezza, della perdita dell’autonomia fino ad arrivare a paure più profonde che riguardano il nostro vissuto e sono riconducibili a ciò che abbiamo passato. Oggi vi proponiamo un test della personalità che in base all’immagine che sceglierete vi farà scoprire un aspetto di voi stessi.

Il test della personalità delle gabbie

Se scegliete la gabbia numero uno allora siete prigionieri della vostra vanità. Per voi sentirvi ammirati dagli altri è molto importante e fate molta attenzione sia al vostro fisico che al vostro comportamento.

Ecco il test della personalità delle gabbie
Ecco il test della personalità delle gabbie: quale gabbia avete scelto? – oggi24.it credit Greenme

Se qualcosa reca un dispiacere agli altri allora tenderete a rinunciare per paure del giudizio che ne consegue. Se scegliete la gabbia numero due allora siete prigionieri dell’insicurezza: c’è la tendenza a sottovalutare le proprie capacità e non esprimete mai la vostra opinione perché vivete sempre con il timore di scontentare qualcuno. Se scegliete la gabbia numero tre allora siete prigionieri della vostra arroganza. Siete determinati e propositivi però a volte peccate di arroganza e questo è un problema in quanto quando vi sentite arrivati allora trattate con sufficienza gli altri.

Se scegliete la gabbia numero quattro allora siete prigionieri della vostra tendenza a procrastinare. Una cattiva abitudine che di certo non è facile correggere ma bisogna gestirla al meglio perché potrebbe interferire con la vita personale e il lavoro.