Home » Hai bisogno di relax? Ecco il luogo da visitare per ritrovare il tuo benessere

Hai bisogno di relax? Ecco il luogo da visitare per ritrovare il tuo benessere

Tra tutti i luoghi di benessere c'è un posto che non avete mai sentito - oggi24.it
Tra tutti i luoghi di benessere c’è un posto che non avete mai sentito – oggi24.it

Avete bisogno di staccare per ritrovare il relax giusto? Ecco allora che abbiamo il posto perfetto da consigliarvi. 

Per ritrovare il giusto relax in inverno andate alle terme: ma non tutte sono uguali, alcuni centri sono più belli di altri. Vi consigliamo in generale alcuni luoghi come per esempio le terme di Merano: si tratta di una struttura turistica considerata tra le più belle d’Italia.

Hanno ben 25 vasche per bagni termali con acque che raggiungono i 37° C. Le terme di Saint-Vincent sono un’altra valida alternativa in quanto il paesaggio è bellissimo.

Le terme di Pré Saint Didier sono sempre in Val d’Aosta: le acque sgorgano dalla montagna ad una temperatura di 37° C e sono ricche di ferro, silici e carbonato di calcio, esse hanno proprietà tonificanti e rilassanti.

Quelle di Levico Terme sono nella provincia di Trento e il punto di forza risiede soprattutto nella bellezza naturalistica della Valsugana che le ospita. Le terme di Bormio sono molto famose e sono a pochi passi dal centro storico disponendo di bagni turchi, saune e piscine per il relax immersi tra boschi e montagne. Anche le terme di Sirmione sono incantevoli e ne vale la pena. Ma c’è un luogo che forse non conoscete.

Il luogo perfetto per il vostro relax che ancora non conoscete

Vi stiamo parlando della più famosa località termale nella Val d’Orcia: bagno Vignoni. Una tappa che non potete non visitare: dovete fermarvi almeno una volta per scoprire questa bellissima località.

Bagno Vignoni - oggi24.it
Bagno Vignoni – oggi24.it

La sua unicità sta nel fatto che da nessun’altra parte troverete una piscina sita nella piazza centrale: l’acqua è termale ed è calda mentre la piscina è lunga 49 metri ed ampia 29 ed è di epoca rinascimentale costruita esattamente sopra la fonte originale di acqua. Sia gli Etruschi che i Romani amavano le sorgenti di acqua termale e ne usufruivano già all’epoca.

Bagno Vignoni si trova, infatti, a pochi minuti di distanza dalla Via Francigena, una strada importante per il pellegrinaggio che arrivava dall’Inghilterra per raggiungere Roma e la Terra Santa. Se decidete di visitare le terme non dimenticatevi di portare con voi un costume da bagno! Non ci si può immergere nella piscina della piazza centrale, ma si possono seguire le sorgenti termali nel loro scorrere verso la zona degli antichi mulini fino al “Parco dei Mulini”. Tutto questo è gratis.