Home » Test visivo: se trovi l’impronta dell’orso diversa dalle altre sei un vero genio | Solo il 5% ce la fa

Test visivo: se trovi l’impronta dell’orso diversa dalle altre sei un vero genio | Solo il 5% ce la fa

Ecco il test visivo che vi propone di trovare l'impronta dell'orso - Depositphotos oggi24.it
Ecco il test visivo che vi propone di trovare l’impronta dell’orso – Depositphotos oggi24.it

Ecco un altro test visivo: trovate l’impronta dell’orso? Poche persone ci riescono. 

L’orso bruno è un animale onnivoro e i pesci costituiscono la sua fonte primaria di carne. Sulla terraferma può uccidere anche piccoli mammiferi e talvolta può uccidere anche mammiferi più grandi come per esempio cervi.

Ci sono diverse specie di orsi, ma gli orsi bruni vivevano un tempo in Asia, sui monti dell’Atlante, nel Maghreb africano, in Europa e nel Nordamerica anche se in alcune aree sono attualmente estinti e in altre aree le loro popolazioni sono notevolmente diminuite.

A oggi si stima vi siano al mondo circa 200 000 orsi bruni. Le popolazioni più numerose si trovano in Russia, con 120 000 esemplari, negli Stati Uniti con 32 500 e in Canada con 21 750. Nell’Unione europea ci sono alcune popolazioni ma sono perlopiù frammentate.

L’orso bruno è stato perseguitato da sempre dalla caccia ed ebbe la sua prima tutela nel 1923 grazie alla istituzione del Parco nazionale d’Abruzzo dove la caccia era vietata. Gli orsi bruni sono animali prevalentemente notturni e solitari anche se dove c’è maggiore disponibilità di cibo possono riunirsi anche molti esemplari. La stagione degli amori va dalla fine di maggio agli inizi di luglio.

Il test visivo dell’orso

Oggi vi proponiamo un test visivo in cui dovete scoprire dove si nasconde l’impronta dell’orso che è diversa dalle altre. Riuscite a vederla? Soltanto poche persone ci riescono. Dovete avere un buono spirito di osservazione perché è veramente nascosto.

Ecco tutte le impronte di orso, vediamo se riuscite a individuare quella che è sbagliata - oggi24.it
Ecco tutte le impronte di orso, vediamo se riuscite a individuare quella che è sbagliata – oggi24.it credit Greenme

Nella foto sono presenti tante impronte di orso ma c’è un’impronta in particolare che è differente da tutte le altre. La sfida sta nell’individuarla in soli sei secondi e solo pochi utenti riescono a risolvere questo enigma in un tempo così breve. La maggior parte delle persone che si sottopone a questo test ci mette almeno un minuto per vedere l’immagine sbagliata.

Avete individuato l’immagine? La soluzione è facile: l’impronta sbagliata si trova alla sinistra nell’angolo in basso. Se guardate bene all’impronta manca una parte dell’artiglio quindi è sbagliata in questo senso. E voi ci eravate arrivati? l’avete vista in tempo record oppure come la maggior parte delle persone ci avete messo più tempo del solito? Abbiamo proposto altri test nelle settimane e giorni precedenti, li avete visti? Vi auguriamo un buon divertimento.