Home » Test visivo: riesci a trovare l’oggetto misterioso tra i pappagalli? Solo il 5% ci riesce

Test visivo: riesci a trovare l’oggetto misterioso tra i pappagalli? Solo il 5% ci riesce

Prova il test dei pappagalli e ti stupirà tantissimo (Depositphotos) - oggi24.it
Prova il test dei pappagalli e ti stupirà tantissimo (Depositphotos) – oggi24.it

Avete trovato l’oggetto che si nasconde nella foto dei pappagalli? Solo poche persone ci riescono. 

Ci sono tante specie diverse di pappagalli lo sapevate? I pappagalli sono uccelli dell’ordine dei Psittaciformes, che comprende più di 350 specie. L’ordine è suddiviso in tre superfamiglie: Psittacoidea, Cacatuoidea (cacatua) e Strigopoidea (specie della Nuova Zelanda). Le caratteristiche principali dei pappagalli sono sicuramente il becco forte e curvo, la postura eretta, una colorazione vivace e alcuni sono multicolore.

La maggior parte dei pappagalli vivono in gruppo e molte specie sono monogame e trascorrono la loro vita con un solo compagno. Ma come comunicano tra di loro? Starnazzano e muovono le penne della coda. Non tutti i pappagalli sono diurni, alcuni infatti sono notturni come per esempio i kakapo che si procacciano il cibo durante la notte e dormono durante il giorno.

I pappagalli possiamo trovarli in tutti i continenti e regioni tropicali e subtropicali, tra cui Australia e Oceania, Asia meridionale, Asia sud-orientale, America centrale, Sud America e Africa. I cacatua si trovano in Australia, Nuova Guinea e alcune specie si possono trovare nelle isole Salomone, linea di Wallace e Filippine.

Ora vi proponiamo un test particolare che riguarda questo tipo di uccelli.

L’oggetto misterioso che si nasconde nella foto dei pappagalli

Che cosa si nasconde dentro alla foto? Non c’è un limite di tempo in questo caso per capire che cosa sia ma poche persone riescono a trovarlo. Un indizio che possiamo fornire è che si tratta di un animale ma non è un pappagallo anche perché si vedrebbe dato che le dimensioni sono grandi. Invece qui si tratta di qualcosa di più piccolo e sicuramente può passare inosservato.

Ecco la foto con i pappagalli - oggi24.it credit Greenme
Ecco la foto con i pappagalli, avete visto l’animale? – oggi24.it credit Greenme

L’avete trovato? Nella foto in alto a destra avete trovato la piccola farfalla immersa nel verde e tra i pappagalli? Effettivamente si tratta di una piccola ombra quindi è normale che molte persone non la trovano da subito e ci vuole un po’ di tempo per cercare la foto.

Avete mai avuto l’occasione di vedere un pappagallo? Ormai si sono insediati anche in varie città come per esempio potete vederli nella città di Malaga in Spagna dove risiedono i pappagalli dal collare e il parrocchetto monaco. Ci sono dei problemi con questi uccelli perché se non lo sapete, i loro nidi pesano tantissimo.