Home » Alessandro Del Piero, il matrimonio in pezzi con la moglie Sonia: la tragica verità

Alessandro Del Piero, il matrimonio in pezzi con la moglie Sonia: la tragica verità

Simbolo delle vittorie della Juventus, Alessandro Del Piero ha sempre attirato l’attenzione dei media per le sue doti calcistiche: se della sua vita professionale, infatti, si sa tutto (o quasi), molto meno si sa di quella privata e della crisi vissuta mesi addietro con la moglie Sonia.

Considerato uno dei calciatori più talentuosi della storia dello sport italiano, Alessandro Del Piero è stato per ben undici anni il Capitano della Juventus. Soprannominato da Gianni Agnelli “Pinturicchio”, lo sportivo ha vissuto emozioni fortissime sul quadrato di gioco: è stato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, ha vinto sei scudetti con la maglia bianconera, una Coppa Italia, una Champions League e ancora tantissimi altri trofei a livello nazionale ed internazionale.

Amatissimo dai tifosi juventini e dagli appassionati di calcio, Alessandro Del Piero si è sempre distinto anche per il carattere educato e riservato, soprattutto per ciò che riguarda la sua vita privata. Convolato a nozze in gran segreto nel 2005 con Sonia Amoruso, lo sportivo ha deciso di trasferirsi in America dopo la fine della sua carriera calcistica. Negli Usa, quindi, ha comprato una casa insieme alla moglie e ai figli e, proprio dall’altra parte del mondo, pare che Del Piero e la compagna abbiano vissuto un periodo di forte crisi di coppia.

Alessandro Del Piero, la crisi con la moglie

Sempre attenti a rimanere lontani da ogni tipo di gossip, Del Piero e la Amoruso hanno preservato la loro relazione dai media e dai pettegolezzi.

Il 12 giugno 2005 i due si sono sposati in gran segreto e, oggi, sono genitori di tre ragazzi: Tobias, 14 anni, Dorotea, 12 e Sasha, 11.

Quando Pinturicchio ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, poi, l’intera famiglia Del Piero si è trasferita a Los Angeles dove vive ancora oggi.

Mesi addietro, nonostante la privacy sempre mantenuta sulla vita privata, Alex e Sonia sono finiti al centro dell’attenzione per una presunta crisi di coppia.

Sembrava, infatti, che il matrimonio di Del Piero e della Amoruso fosse destinato a dissolversi per motivi non ancora del tutto noti.

L’assenza di scatti insieme sui social ha fatto molto chiacchierare ma, qualche mese dopo la diffusione di voci di corridoio che parlavano di una separazione tra il calciatore e la moglie, i due sono apparsi di nuovo insieme: felici e raggianti.

Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso, crisi superata?

Come documentato dal settimanale Diva e Donna, Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso sono stati paparazzati sulle spiagge di Miami insieme ai figli.

Le immagini che hanno ritratto l’intera famiglia hanno subito spazzato via le voci su una presunta crisi coniugale e sull’ipotetica separazione tra il calciatore e la moglie.

Loro, tuttavia, hanno sempre preferito non esprimere pareri o commenti riguardanti le notizie circolate per mesi sul loro conto.