Home » Annuncio tragico della Rai: addio all’amato conduttore

Annuncio tragico della Rai: addio all’amato conduttore

Ogni anno gli alti vertici della Rai propongono al vasto pubblico italiano dei programmi televisivi di successo. Il merito è senza dubbio anche dei conduttori che accettano sempre con entusiasmo nuove sfide professionali.

Secondo voci di corridoio pare che i telespettatori dovranno dire addio a uno dei conduttori più amati degli ultimo periodo. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

In questo periodo sta cavalcando l’onda del successo Amadeus, il quale ha condotto a febbraio per la seconda volta il Festival di Sanremo. Adesso è tornato nello studio de I soliti ignoti ospitando non più personaggi del mondo dello spettacolo, bensì la gente comune. Tutti seguono ogni singola puntata con lo scopo di scoprire l’identità del parente misterioso, chiaro segno che il programma avrà vita longeva.

I fan di Amadeus possono stare tranquilli, dato che non si sta parlando di lui. Non si sa ancora se per la terza volta avrà l’onore di condurre l’evento canoro più importante in Italia, fatto sta che per l’anno prossimo sono previsti grandi cambiamenti.

Si dice che l’Eurovision song contest si svolgerà proprio nel nostro Paese e ciò avrà sicuramente un grande impatto mediatico. Tuttavia pare che il direttore di Rai 1, Stefano Colletta, abbia dichiarato che vorrebbe dare freschezza e innovazione all’interno dei suoi programmi televisivi. La sua scelta potrebbe indurlo a mandare a casa un amatissimo conduttore. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

L’addio di Flavio Insinna alla Rai?

Rai - Oggi24.it

Sempre secondo voci di corridoio pare proprio che si tratti di Flavio Insinna che da anni conduce L’Eredità. Non è ancora certo se ci sarà il suo addio, anche perché sta ottenendo degli ottimi risultati a livello di ascolti. In tanti sperano che ci sia un cambio di rotta perché in effetti Colletta ha detto sempre di essere soddisfatto di come riesca a portare avanti il suo lavoro, nonostante dei piccoli imprevisti che si presentano nel pieno delle dirette.

Lo Zecchino d’Oro al posto de L’Eredità?

Flavio Insinna - Oggi24.it
Flavio Insinna – Oggi24.it

Probabilmente la consueta puntata di domenica con Flavio Insinna potrebbe lasciare spazio a Lo zecchino d’Oro condotto da Mara Venier e Carlo Conti. A questo punto si potrebbe ipotizzare che L’Eredità potrebbe andare sempre in onda, ma per aumentare lo share ci saranno dei cambiamenti. Per i telespettatori l’importante è che non vada a casa Flavio Insinna. Ciò dimostra che nonostante passi il tempo lui è sempre amato e ben accetto dalla vasta platea.