Home » Massimo Ranieri, dopo anni l’ha riconosciuto come figlio: ecco di chi si tratta | Lo conoscete tutti

Massimo Ranieri, dopo anni l’ha riconosciuto come figlio: ecco di chi si tratta | Lo conoscete tutti

Massimo Ranieri è una delle voci più belle del mondo della musica italiana. Ha una carriera degna di tutto rispetto e ancora oggi cavalca l’onda del successo per la gioia dei fan.

Oltre a essere noto per il suo indiscusso talento canoro, di recente sta girando una notizia inerente all’esistenza di un figlio. Ecco di chi si tratta.

Nato a Napoli il 3 maggio 1951, Massimo Ranieri (pseudonimo di Giovanni Calone) ha un curriculum degno di tutto il rispetto: cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano. Ad oggi è uno dei cantanti più amati e, nonostante passino gli anni, sa sempre come stupire e coinvolgere coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi.

La sua carriera ha avuto inizio negli anni 60. In un bar è stato notato da Gianni Aterrano che aveva capito da subito le sue grandi potenzialità canore. Il 1966 è stato l’anno di svolta perché c’è stata la proposta di un contratto discografico. Di conseguenza all’età di 15 anni ha iniziato a farsi conoscere dagli italiani.

A 17 anni si è esibito al Festival di Sanremo con il brano Da bambino in coppia con i Giganti. Basti pensare che anche nell’ultimo Festival condotto da Amadeus ha proposto il nuovo brano Lettera al di là del mare. Nel 2020 ha partecipato come ospite all’evento canoro duettando con Tiziano Ferro il singolo Perdere l’amore. Il magnifico duetto ha scatenato il gossip, in quanto in tanti sostengono che Tiziano Ferro sia suo figlio. È davvero così? Andiamo a scoprirlo.

Un padre…artistico

Massimo Ranieri - Oggi24.it

In realtà il padre di Tiziano Ferro si chiama Sergio, originario di Latina e nella vita svolge il lavoro di geometra. Da tempo circola questa voce su questa possibile paternità, ma si tratta più che altro di un qualcosa di infondato. Tutto questo è dipeso dal fatto che c’è una somiglianza impressionante tra i due cantanti. Massimo Ranieri ha riconosciuto Cristiana Calone, la figlia rimasta nell’ombra per tanto tempo. Il cantante ha deciso di riconoscerla nel 1995 quando aveva solo 24 anni e lo ha fatto nel pieno di una diretta del suo programma televisivo. Per quanto riguarda Tiziano Ferro, si tratta solo di una sorta di adozione puramente artistica.

“Non sono riuscito ad afferrare subito il dono”

Massimo Ranieri e Tiziano Ferro - Oggi24.it

“Cristiana mi ha donato non solo l’emozione di essere padre ma anche di diventare nonno. Mi dispiace averla conosciuta quando era già grande. Quando è venuta al mondo non sono riuscito ad afferrare subito il dono che la vita mi stava offrendo e mi sono perso la magia della sua infanzia”. Per fortuna gli anni trascorsi distanti l’uno dall’altra non hanno rappresentato un ostacolo.