Home » Emma Marrone, il dramma della malattia: “Due mesi di vita”

Emma Marrone, il dramma della malattia: “Due mesi di vita”

Il dramma della malattia vissuta da Emma Marrone non è mai stato un tabù e la cantante salentina ha spesso reso partecipi i fan del calvario vissuto sin da giovanissima. Ora, però, tutto sembra essere un lontano ricordo.

Era il 2009, Emma non era ancora una cantante affermata a livello nazionale, ma una ragazza dal grande talento destinato a crescere e ad essere riconosciuto. Proprio quando sembrava che la sua carriera fosse destinata a farla diventare un nome importante, la Marrone ha subito il primo duro colpo: un tumore all’utero e alle ovaie che l’ha costretta ad un lungo ricovero e ad una operazione dalla quale poteva non uscire vincitrice.

La prima volta che Emma si è sottoposta ad un intervento chirurgico per debellare il cancro, infatti, i dottori non le diedero la certezza della buona riuscita. “I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato – ha svelato lei – . Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”. Invece quella prima battaglia contro la malattia è stata vinta dalla Marrone.

Emma Marrone, una malattia lunga dieci anni

La prima operazione alla quale venne sottoposta la cantante di Amici non è stata l’unica che ha dovuto affrontare.

Il percorso di vittoria contro la malattia è durato ben dieci anni: il tumore, operato nel 2009, si è ripresentato nel 2013, quando ormai la sua carriera era decollata.

La malattia, quindi, ha costretto Emma ad uno stop forzato e all’asportazione di una e di un ovaio, che le ha evitato di sottoporsi a dei pesanti cicli di radio e chemioterapia.

Ma la battaglia della Marrone contro il cancro non si è fermata nemmeno a nove anni fa: l’ultimo scontro tra la cantante e la malattia è avvenuto nel 2019 quando, in maniera del tutto improvvisa, annunciò lo stop dei tour a causa del “mostro” venuto a bussare nuovamente alla sua porta.

Emma Marrone, la vittoria contro il cancro

Sono uscita definitivamente dalla malattia”: così Emma ha urlato la sua gioia sui social dopo un intero anno trascorso tra analisi e controlli.

Il tumore debellato nel 2019 è stato finalmente l’ultimo contro cui la cantante salentina è stata costretta a combattere.

“Quando ha squillato il telefono, era il mio medico…Ho pensato: ‘Ci risiamo’ – ha raccontato lei – . Ho pensato che dovessi ricominciare tutto da capo. Invece mi diceva che in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e risorta”.