Home » Giorgia, la difficile decisione: addio al mondo della musica

Giorgia, la difficile decisione: addio al mondo della musica

Giorgia è una delle voci più belle del panorama della musica italiana e il merito è senza dubbio del suo indiscusso talento. Da anni cavalca l’onda del successo, dato che i fan la seguono fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo.

Tuttavia qualche mese fa ha fatto una dichiarazione inaspettata al punto tale da far preoccupare la massa. Potrebbe abbandonare la sua carriera di cantante e il motivo è sia inaspettato che commovente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.

Giorgia Todrani, nata a Roma il 26 aprile 1971, è un’attrice e produttrice discografica italiana. Ha avuto successo anche in Olanda, Regno Unito, Stati Uniti e America Latina. Inoltre ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo. Nell’edizione del 1995 ha vinto con il brano Come saprei.

Nella sua carriera ha portato a casa 14 Music awards, 1 Premio Lunezia e 1 Nastro d’argento. Molti non sanno che una volta diplomata il suo obiettivo sarebbe stato quello di diventare insegnante, ma poi con l’incisione di alcuni jingle pubblicitari ha cambiato del tutto idea.

Nella sua lunga carriera ha collaborato con Eros Ramazzotti, Elisa, Elton John, Enrique Iglesias, Pino Daniele e tanti altri ancora. Si è messa anche alla prova come speaker radiofonica nel programma Rai Radio Radio 2 on my mind. Ha una carriera senza paragoni, ma pare che sia giunta al termine. Ecco il motivo che ha spinto in tanti a ipotizzare un suo addio.

La recitazione fa passare in secondo piano la musica

Giorgia - Oggi24.it

In poche parole Giorgia era stata contattata da Rocco Papaleo, noto attore e regista, per darle il ruolo determinante del suo film Scordato. La cantante ha indossato le vesti di Olga, una fisioterapista che si prende cura di Orlando, interpretato da Papaleo in persona. Questa nuova avventura professionale è stata affrontata nel migliore dei modi e i fan non avevano alcun dubbio. In tanti hanno temuto che avrebbe intrapreso il cammino della recitazione mettendo da parte quello della musica. In effetti ha smesso di cantare all’età di 50 anni con una carriera alle spalle di 30.

Dopo la tempesta c’è il sole

Uno scatto di Giorgia - Oggi24.it

Per quanto riguarda la vita privata adesso ha una relazione con un ballerino di successo internazionale di nome Emanuel Lo Iacono. Dal loro amore è nato Samuel che oggi ha 12 anni. Prima dell’uomo, nella vita di Giorgia c’era il cantante Alex Baroni. Si sono detti addio per un imprevisto che non è dipeso né da lui né da lei.