Home » Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti pestato: succede il putiferio

Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti pestato: succede il putiferio

Il noto conduttore Enzo Iacchetti ha vissuto una brutta esperienza durante la diretta di Striscia la notizia

Senza dubbio Enzo Iacchetti è uno dei personaggi più importanti del mondo dello spettacolo. Oggi la sua figura è legata soprattutto al telegiornale satirico Striscia la notizia, che conduce, con alcune pause, da circa vent’anni.

Il suo nome è di conseguenza legatissimo anche a quello del collega Ezio Greggio. I due hanno formato un sodalizio professionale di successo tanti anni fa, e oggi sono una delle coppie più longeve, secondi solo a quella formata dai colleghi Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Insieme conducono il programma di Canale 5, ma hanno lavorato anche a film e serie tv; inoltre sono spesso invitati ad altre trasmissioni, sempre insieme. Per questo, in molti sono rimasti sorpresi quando, alcuni anni fa, Ezio Greggio ha dichiarato, durante un’ospitata a Verissimo, che tra loro non c’è una vera e propria amicizia.

A Silvia Toffanin ha rivelato, infatti, di considerare Enzo Iacchetti più come il compagno di banco di una vita, piuttosto che un amico. Tra i due c’è un grande rispetto, ma fuori dagli studi televisivi non si frequentano, hanno due vite molto diverse.

Enzo Iacchetti, la rissa in diretta

Nonostante questo, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio continuano a lavorare fianco a fianco con grande entusiasmo. Come tutti i personaggi famosi, anche loro sono noti per la loro vita sentimentale.

Il primo è stato sposato per tanti anni con Roberta, estranea al mondo dello spettacolo, con la quale ha il figlio Martino, nato nel 1986. Dal 2002 al 2007, inoltre, ha avuto una relazione con l’ex velina Maddalena Corvaglia, conosciuta proprio sul set di Striscia la notizia. Il collega, invece, ha due figli, Giacomo e Gabriele, avuti dall’ex moglie Isabel Bengochea e, dopo una lunga storia con Simona Gobbi, adesso è impegnato con Romina Pierdomenico.

Ma cos’è questa storia che Enzo Iacchetti è stato picchiato? Per fortuna si tratta solo di uno scherzo che risale a diversi mesi fa. La prima puntata del 2022, infatti, si è aperta da uno sketch inaspettato, dove è comparso il presentatore vestito con la tuta da sci. Ha spiegato, scherzosamente, che aveva convinto le persone che erano in montagna con lui a seguirlo, ma c’era la nebbia e quindi ha sbagliato strada, ritrovandosi proprio a Milano. Il gruppo non ha reagito bene alla notizia e ha immediatamente circondato il conduttore per punirlo, tra lo stupore e le risate del pubblico e del collega.