Home » Paolo Bonolis, la drammatica ammissione: “ho perso mio figlio”

Paolo Bonolis, la drammatica ammissione: “ho perso mio figlio”

Conduttore tra i più amati dal pubblico italiano, Paolo Bonolis ha vissuto dei momenti personali difficili a causa della lontananza dai figli maggiori, nati dal matrimonio con  la psicologa statunitense Diane Zoeller.

Ironico, divertente, dal sorriso sornione, Paolo Bonolis ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo all’inizio degli anni Ottanta, diventando noto grazie al programma per bambini Bim Bum Bam, in onda su Italia 1. Da quel momento, la carriera di Bonolis non si è mai fermata alternandosi tra Mediaset e Rai. Presentatore di punta delle reti del Biscione, oggi Paolo è considerato uno dei più pagati della televisione con uno stipendio che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro l’anno.

Se la carriera di Paolo Bonolis è andata a gonfie vele, la vita privata non gli ha sempre regalato gioie. Diventare padre da giovane, quando ancora il suo percorso professionale non era stato tracciato, ha costretto il conduttore a fare delle scelte che lo hanno allontanato dai suoi figli maggiori, Martina e Stefano. Solo dopo, grazie all’attuale moglie Sonia Bruganelli, Bonolis è riuscito a ricucire anni di lontananza e silenzi dai ragazzi, oggi residenti in America e felicemente sposati.

Paolo Bonolis, i rapporti col figlio Stefano

Ospite di Verissimo, Paolo Bonolis non ha avuto remore nel rendere pubblico il dolore dovuto a tantissimi anni di lontananza e silenzio con il figlio Stefano.

“Io ragionavo più dicendo ‘io’ che dicendo ‘noi’ – ha ammesso Bonolis ricordando gli anni del matrimonio con la prima moglie, Diane Zoeller –  . Sono stato un padre assente, poi mi sono reso conto che ci sono valori più importanti. Mi sono permesso di dire ‘noi’ perché ho incontrato un altro ‘io’ che mi ha aiutato a dire noi”.

Il riferimento è, infatti, a Sonia Bruganelli, l’attuale moglie, grazie alla quale è riuscito a recuperare anni di silenzi con i figli più grandi.

Ho perso mio figlio quando aveva quattro anni – ha spiegato il conduttore, allontanatosi da Stefano quando era ancora molto piccolo – . Voglio ringraziare mia moglie che mi ha aiutato a costruire un ponte tra le due famiglie”.

“Quando è nato Stefano non ero ancora abbastanza appagato dalla vita, e non ho saputo rinunciare alle mie esigenze. Oggi finalmente siamo vicini – ha aggiunto – . Stefano è un uomo libero, generosissimo e buono, e io sono felice che abbia accanto a sé la donna che ama”.

Paolo Bonolis, oggi papà e nonno

L’interferenza di Sonia Bruganelli ha fatto sì che la famiglia di Paolo Bonolis potesse diventare allargata.

Oggi il conduttore ha ottimi rapporti con Stefano e Martina Bonolis, che sono convolati a nozze in America e lo hanno reso nonno, ed è felici insieme ai secondi figli nati dal matrimonio con la ex opinionista del Grande Fratello Vip: Silvia, Davide e Adele.