Home » Caterina Balivo, il disperato appello: “Non riesco a dormire… sono scese lacrime…”

Caterina Balivo, il disperato appello: “Non riesco a dormire… sono scese lacrime…”

Caterina Balivo è una delle conduttrici più note della Rai. Nonostante si sia presa del tempo per la sua famiglia, è pur sempre molto seguita sui social. Ciò dimostra che è amatissima dai suoi fedeli fan.

Non è passato inosservato il suo appello a Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, nel pieno periodo della pandemia. Ecco cosa ha chiesto andando nello specifico. Ha parlato in qualità di portavoce del popolo italiano.

Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio 1980. Oltre ad essere una conduttrice, è stata anche una modella nel corso della sua carriera. Tutto ha avuto inizio quando nel 1999 ha partecipato al concorso Miss Italia. Poi ha esordito nel 2003 come valletta accanto a Fabrizio Frizzi nella settima edizione di Scommettiamo che…?.

Ha avuto anche delle parti in film cinematografici, è stata la protagonista di alcuni fotoromanzi e si è cimentata anche della recitazione al teatro. Nel frattempo nel 2006 ha condotto con Paolo Brosio alcune puntate di Linea verde. È successo è stato tale che è in un secondo momento ha potuto condurre sia Detto fatto su Rai 2 che Vieni da me su Rai 1.

Inoltre si è dedicata anche alla scrittura, così nel 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato Gli uomini sono come le lavatrici. È anche molto attiva sui social. Infatti ha utilizzato una Instagram story per fare un appello al presidente della Repubblica.

“Tutti noi abbiamo bisogno di risposte”

Era dicembre dell’anno 2020, quando si era ancora nel pieno della pandemia. “Stanotte non riesco a dormire e neanche a fare un video per poter comunicare il mio disappunto su quello che succede…Se si toglie il lavoro si toglie la dignità. Vero, verissimo, ma qui siamo di fronte ad una pandemia che in molti hanno sottovalutato. Tutti noi abbiamo bisogno di risposte, tutti noi vorremmo non avere restrizioni. Ma il virus c’è e con la violenza non si è mai risolto nulla. Si poteva scendere in piazza chiedendo garanzie, tutti con le mascherine con un solo obiettivo, invece così l’unico focus sembra la rabbia e la poca consapevolezza della situazione. Stasera sono scese lacrime uguali a mesi fa. La gente ha fame ed ha superato la paura del virus. Presidente Mattarella aiutaci tu”.

Instagram Story - Oggi24.it
Instagram Story – Oggi24.it

Chi vuole sposare mia mamma?

Molti si sono chiesti se Caterina Balivo sarebbe tornata in televisione una volta ridotte le restrizioni causate dalla pandemia. Lei aveva deciso di staccare un po’ la spina per dedicarsi alla famiglia. In realtà è tornata nel piccolo schermo, ma non in Rai. Nello specifico approderà su Tv8 al timone della conduzione Chi vuole sposare mia mamma? e vedrà al centro dell’attenzione figli e figlie che vogliono solo il bene della madre.