Home » Enzo Iacchetti, da re del preserata alla triste sparizione: ecco come si è ridotto

Enzo Iacchetti, da re del preserata alla triste sparizione: ecco come si è ridotto

Il noto conduttore Enzo Iacchetti è finito sul lastrico? Ecco come stanno le cose

Certamente, Enzo Iacchetti è uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. Dopo diverse apparizioni in tv, la sua carriera è decollata ufficialmente nel 1994, quando ha iniziato a condurre Striscia la notizia insieme allo storico partner Enzo Greggio.

Il noto tg satirico vede ogni anno l’alternarsi di numerose coppie alla sua conduzione, come per esempio Ficarra e Picone, oppure lo stesso Enzo Greggio affiancato però dalla showgirl Michelle Hunziker. Il programma è uno dei più storici di Canale 5, infatti va in onda da oltre vent’anni e colleziona sempre altissimi ascolti.

Nell’ultimo periodo proprio Enzo Iacchetti è caduto nel mirino del gossip e girano diverse voci sul suo conto. Come riporta piudonna.it, a tal proposito si dice che sia dipendente dal gioco d’azzardo e quindi affetto da ludopatia. Questa dipendenza gli avrebbe fatto perdere un’enorme cifra di denaro e per questo oggi sarebbe finito sul lastrico.

Ma è davvero così? Una persona a lui molto vicina si è espressa e lo ha immediatamente difeso.

Enzo Iacchetti, affetto da ludopatia?

Come tutti i vip, anche Enzo Iacchetti è noto per la sua vita sentimentale. Per diversi anni è stato sposato con Roberta, estranea al mondo della televisione, dalla quale ha divorziato nel 1987. La coppia ha anche un figlio, Martino, oggi giovane adulto.

Nei primi anni Duemila ha poi conosciuto Maddalena Corvaglia, che era da poco diventata la velina bionda dello show, in coppia con Elisabetta Canalis. I due hanno una differenza d’età notevole, di circa trent’anni, ma nonostante questo è scoppiato l’amore e hanno avuto una relazione molto lunga, terminata nel 2007.

La showgirl è intervenuta in difesa dell’ex compagno, spiegando che si tratta di false accuse. Lo ha spiegato sul suo profilo Instagram: “Notizie diffamatorie e gratuitamente lesive della dignità di un uomo perbene e un professionista serio e impeccabile“.

Ha poi continuato rivolgendosi direttamente ai giornalisti che hanno diffuso queste voci: “Se non siete in grado di raccontare la verità alle persone che vi leggono cambiate lavoro. Il rispetto della verità coincide con il rispetto che avete il dovere di portare ai vostri lettori oltre alle persone di cui scrivete“.

Per ora il presentatore non ha ribattuto. Si sa che ultimamente si è un po’ ritirato dalle scene, ma forse il motivo di questo allontanamento è qualcosa di meno serio e di molto diverso. Staremo a vedere.