Home » Fedez, parla il medico sul tumore che l’ha colpito: “…una riduzione significativa della aspettativa di vita”

Fedez, parla il medico sul tumore che l’ha colpito: “…una riduzione significativa della aspettativa di vita”

 

Fedez - Oggi24.it

 

Fedez è uno dei cantanti più amati del mondo dello spettacolo della musica. Con la moglie Chiara Ferragni è molto seguito anche per le sue attività di beneficenza. È impossibile non amarli.

Tutti sanno che il cantante ha dovuto fare i conti con una malattia del tutto inaspettata. Ecco cosa ha dovuto affrontare per poter tornare alla quotidianità con le migliori condizioni di salute.

Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, ha ottenuto il successo sfruttando i social. Infatti con un canale YouTube ha pubblicato dei video che lo hanno reso celebre nel giro di poco tempo. In questo modo ha avuto la possibilità di lanciare uno dei suoi attesissimi album, ovvero Sign. Brainwash – l’arte di accontentare.

La popolarità gli ha permesso di collaborare con artisti di eccezione, come il rapper J-ax. Insieme hanno duettato per la realizzazione della canzone Italiana, il tormentone estivo del 2018. Per motivi ancora del tutto sconosciuti si sono allontanati, ma ora sembra che ci sia un riavvicinamento in corso.

Inoltre si è cimentato anche nella conduzione di alcuni programmi televisivi e tra questi ricordiamo senz’altro Lol – Chi ride è fuori (la prima edizione con Mara Maionchi mentre la seconda con Frank Matano). Nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con una malattia del tutto inaspettata. Ecco cosa dovuto fare per guarire.

Dopo la tempesta c’è il sole

Instagram story di Fedez - Oggi24.it
Instagram story di Fedez – Oggi24.it

Fedez ha scoperto di avere un raro tumore al pancreas. La notizia è arrivata in modo del tutto inaspettato, dunque senza alcun preavviso è stato costretto a recarsi in ospedale per poi andare sotto i ferri. Dopo essere uscito dalla sala operatoria, si è dato del tempo dopodiché ha voluto realizzare delle storie su Instagram per tranquillizzare i fan. Qualche settimana fa ha pubblicato una foto a dorso nudo dove è stato possibile vedere la cicatrice. A distanza di 2 mesi dall’intervento ha dimostrato che è tornato in splendida forma e ha inciso soprattutto l’amore della moglie Chiara Ferragni e dei figli Leone e Vittoria.

Ecco cosa c’è da sapere

Di questo tumore ne ha parlato il dottor Giorgio Ercolani per Forlì Today: “Ci sono forme a lenta crescita e basta aggressività biologica, ma anche forme a elevata tendenza a dare metastasi a distanza e quest’ultimo e spesso determinano una riduzione significativa della aspettativa di vita da chi ne è colpito. Sicuramente si può guarire da queste neoplasie o comunque cercare di ‘cronicizzare’ anche nei casi più avanzati grazie alle molteplici terapie che oggi sono a disposizione”. Tutto bene quel che finisce bene nel caso di Fedez e i fan non possono essere contenti.