Home » Barbara Palombelli, la sua vita spezzata dal dramma del figlio: anche lui ne è vittima

Barbara Palombelli, la sua vita spezzata dal dramma del figlio: anche lui ne è vittima

Barbara Palombelli, sposata con Francesco Rutelli, è madre di quattro ragazzi: tre adottati e uno nato dal matrimonio tra la conduttrice e l’ex politico. Uno di loro, però, è stato vittima di razzismo e lei ha deciso di raccontare il dramma.

Giornalista e conduttrice televisiva, Barbara Palombelli è dal 2013 al timone di Forum, celebre programma mattutino di Rete 4 – oggi passato su Canale 5 – precedentemente nelle mani dell’indimenticata Rita Dalla Chiesa. Convolata a nozze con Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma, la Palombelli ha un figlio, Giorgio, nato dal matrimonio, ed altre tre figli adottati: Serena, Francisco e Monica.

Serena Rutelli si è fatta conoscere dal pubblico televisivo partecipando al Grande Fratello di Barbara D’Urso, mentre gli altri ragazzi hanno scelto di tenersi lontani dalle luci dei riflettori. Eppure, uno di loro, è finito ugualmente nell’occhio dei rotocalchi dopo il racconto fatto da Barbara Palombelli: la conduttrice, infatti, ha voluto condividere un dolore del ragazzo, vittima di sguardi razzisti a causa del colore della pelle.

Barbara Palombelli addolorata per Francisco

La scelta di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli di adottare tre figli nasce dal desiderio della famiglia di donare amore.

“Era un desiderio che avevo sin da bambina, ma la realtà dei fatti è sempre molto difficile, in quanto il loro il senso di abbandono rimane per tutta la vita. Forse l’amore che tentiamo di riversare su di loro è addirittura più largo e complicato rispetto a quello che ha avuto il nostro figlio naturale, chiamiamolo così”, ha raccontato la conduttrice in una intervista per Verissimo.

Il primo ad arrivare in casa Rutelli dopo la nascita di Giorgio è stato Francisco, di origini ecuadoregne, che quando è approdato in Italia aveva solo cinque anni.

Il colore della pelle, però, lo ha reso vittima di atti e sguardi razzisti che hanno fatto molto soffrire la madre.

“Io ho un figlio di colore e come mamma soffro quando mi dice che negli ultimi tempi, sulla metropolitana, sente che le persone lo guardano in modo diverso – ha svelato la Palombelli – . Mi spezza il cuore anche come cittadina, perché ho cercato di crescere mio figlio secondo modelli di vita sani e giusti, eppure adesso sento di fare tanta fatica”.

Barbara Palombelli, il motivo dell’adozione

Nonostante le difficoltà incontrate da Francisco, Barbara Palombelli non si pente della scelta fatta anni addietro con il marito Francesco Rutelli.

Oggi, inoltre, Francisco l’ha resa nonna e per la conduttrice non c’è gioia più grande di avere il nipote in giro per casa.

“Ho due nipoti meravigliosi, uno di un anno e mezzo e uno di sette. Sono totalmente una loro schiava – ha rivelato – […] Il piccolo ha ormai preso possesso della casa”.

“Quando me l’hanno detto mi è preso un colpo perché Francisco stava insieme alla ragazza da pochissimo e poi si sono anche lasciati – ha aggiunto – . Oggi, però, vedo Bryan e dico meno male che si sono incontrati”.