Home » Uomini e Donne, la tragedia improvvisa: il tumore l’ha portato via

Uomini e Donne, la tragedia improvvisa: il tumore l’ha portato via

Il dramma della malattia familiare ha colpito anche un’amata ex tronista di Uomini e Donne che, dopo l’uscita di scena dal programma, ha condiviso il dolore per la perdita dell’amato papà.

Tra le protagoniste del trono classico di questa edizione di Uomini e Donne c’è Roberta Giusti, giovanissima ragazza di origini romane, che si è seduta sul trono di Canale 5 nella prima parte della stagione 2021/2022 dimostrando fin da subito di avere un carattere forte e deciso. Nella clip di presentazione, Roberta ha raccontato di sé e del dramma che ha colpito la famiglia in seguito alla malattia del padre, scomparso prematuramente.

Un dolore, quello della Giusti, che ha influito molto sul rapporto con la madre – anche lei oggi protagonista di Uomini e Donne nel parterre femminile del trono over – e nell’approccio alla vita e agli impegni quotidiani. Roberta, dal canto suo, ha sempre lasciato da parte – almeno davanti alle telecamere – il dolore per la morte del padre e, solo dopo la scelta e l’uscita di scena dal programma, ha condiviso con i fan questo aspetto privato della sua vita.

Roberta Giusti, il dolore per la morte del padre

“Dopo una lunga malattia durata due anni ho perso mio padre – ha spiegato lei in una intervista per DiPiù Tv – . Lui era la mia vita e un tumore me lo ha portato via. E in quel momento, senza un motivo, di questa tragedia davo la colpa a mia madre”.

Nel corso degli anni, tuttavia, Roberta è riuscita a ricucire i rapporti con la madre e a comprendere che la malattia del papà non dipendeva in alcun modo dall’altro genitore.

E, proprio all’amato padre, la Giusti ha chiesto aiuto per il suo percorso a Uomini e Donne.

“Ma io sono molto credente e vado spesso in chiesa. Nelle mie preghiere chiedevo al mio papà di aiutarmi in questa scelta, desideravo che nella mia vita accadesse qualcosa di veramente bello”, ha aggiunto ancora la giovane.

Roberta Giusti, l’amore accanto a Samuele

Alla fine, pare proprio che le preghiere di Roberta siano state esaudite: il suo percorso a Uomini e Donne è finito davvero con l’amore.

La tronista, infatti, è arrivata a conclusione della sua esperienza su Canale 5 insieme a Samuele Carniani e Luca Salatino.

La scelta è ricaduta sul primo, che non ha potuto fare altro che dirle sì e scappare via con lei per iniziare una splendida vita lontano dalle telecamere.