Home » Orietta Berti, la notizia che arriva è una ‘tragedia’: Non la vedremo più

Orietta Berti, la notizia che arriva è una ‘tragedia’: Non la vedremo più

Voce tra le più conosciute del panorama musicale italiano, Orietta Berti non è solo una cantante, ma anche un’apprezzatissima coach dello show di Rai 1 The Voice Senior: per lei, però, la partecipazione è durata molto poco.

Soprannominata  l’Usignolo di Cavriago, Orietta Berti – classe 1943 – è stata una delle voci italiane più apprezzate degli anni Sessanta e Settanta. Con 16 milioni di dischi venduti, è stata insignita di cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento, diventando così una delle artiste simbolo della musica italiana accanto alle colleghe Ornella Vanoni, Patty Pravo, Mia Martini, Mina, Iva Zanicchi e Milva.

Se queste ultime, da un certo punto di vista, sono rimaste fedeli ad una musica più tradizionale e in linea con gli anni del loro successo, Orietta Berti ha scelto di evolversi, avvicinandosi anche ai più giovani. È recente, infatti,  il successo musicale, diventato un vero e proprio tormentone dell’estate 2021, insieme a Fedez e Achille Lauro. Tutti hanno cantato il simpatico brano “Mille”, nato dopo l’incontro tra la Berti e i due giovani cantanti dietro le quinte del Festival di Sanremo 2021.

Orietta Berti, l’incontro con la tv

Il successo di Orietta Berti, tuttavia, non passa solo dal mondo della musica, ma anche da quello della televisione.

Opinionista, inviata, giurata, ospite fissa e coach: la cantante è stata protagonista sotto nuove vesti di numerosissimi programmi del piccolo schermo come Buona Domenica, Ti Lascio una Canzone, Che tempo che fa, Celebrity Masterchef Italia e The Voice Senior.

Proprio in quest’ultimo programma, condotto da Antonella Clerici su Rai 1, Orietta Berti ha dimostrato di essere a suo agio.

Nelle vesti di coach, ha identificato alcune delle voci senior più belle del territorio, esprimendo tutto il suo talento e la lungimiranza accanto a personaggi come Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Orietta Berti fuori da The Voice

La partecipazione di Orietta Berti a The Voice Senior, però, non ha avuto una lunga durata: dopo la prima esperienza, pare che la cantante sia stata costretta a lasciare la sua poltrona rossa.

Come anticipato da Oggi, si dice che la produzione abbia scelto di sostituire la poltrona della Berti, lasciando invece intatte quelle dei colleghi: Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Nessun problema, però, per l’Usignolo di Cavriago: Orietta Berti ha già firmato un contratto con Sky che la vede impegnata in Quelle Brave Ragazze, accanto a Mara Maionchi e Sandra Milo.

Chissà, dunque, se per Orietta Berti non si apriranno nuove porte televisive che la porteranno ad essere sempre più vicina ad un pubblico giovanile.