Home » Antonella Clerici, la sua vita a rischio: subito dentro in codice rosso

Antonella Clerici, la sua vita a rischio: subito dentro in codice rosso

Antonella Clerici - Oggi24.it

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate del mondo dello spettacolo italiano. Da anni intrattiene il vasto pubblico della Rai con i suoi programmi televisivi improntati sull’arte culinaria.

Tempo fa ha fatto preoccupare tutti in seguito alla notizia di un suo ricovero in ospedale d’urgenza. È stata proprio lei a raccontare in prima persona ciò che ha vissuto di drammatico. Ecco cosa è successo alla donna.

Antonella Clerici ha un sorriso tale da regalare momenti di leggerezza al fedele pubblico, soprattutto in questo periodo storico alquanto delicato. Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal 2000 fino al 2018 ha condotto La prova del cuoco su Rai 1 con dei risultati formidabili.

Ha esordito in televisione nel 1985 a Telereporter come annunciatrice televisiva. Fino ad oggi ha condotto tante trasmissioni televisive come Il ristorante, Il Festival di Sanremo 2005, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, Sanremo Young, Lo zecchino d’oro e tanti altri ancora. Ora conduce È sempre mezzogiorno.

Con il tempo è riuscita a entrare nei cuori degli italiani al punto tale da farli preoccupare per via di un evento traumatico di cui è stata protagonista. In poche parole è finita in ospedale e non avere ricordi di quel periodo.

“Mi sono sentita soffocare”

A Ok salute e benessere ha raccontato che nell’anno 2012 pensava di fare i conti con la morte poiché è stata ricoverata in codice rosso: Ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”. Tuttavia grazie alla somministrazione di cortisone il peggio è passato e per fortuna si tratta solo di un lontano ricordo. Dopo quell’evento è tornata di nuovo a sorridere per la gioia di coloro che la seguono fin dai suoi primi esordi nel piccolo schermo.

Uno scatto della Clerici - Oggi24.it

Vita privata della conduttrice

Per quanto riguarda la vita sentimentale si è sposata due volte: la prima con Giuseppe Motta e poi con Sergio Cossa. Nel 2007 ha avuto una relazione con Eddy Martens , un uomo più giovane di 13 anni, e dalla loro relazione è nata Maelle. Attualmente ha una relazione con Vittorio Garrone, al quale è legato dal 2016. Con la figlia e il compagno si è trasferita in una casa immersa nel bosco ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, in Piemonte. Spesso pubblica delle foto in cui è possibile intravvedere alcune stanze della bellissima dimora.