Home » Tragedia Rai, dopo anni di servizio il conduttore non ce l’ha fatta: fatto fuori senza scrupoli

Tragedia Rai, dopo anni di servizio il conduttore non ce l’ha fatta: fatto fuori senza scrupoli

 

Ci sono grandi novità per quanto riguarda la programmazione televisiva del prossimo anno: un conduttore dovrà farsi da parte

Sono state rese note le programmazioni televisive che partiranno dai prossimi settembre e ottobre. Per ora, per la maggior parte, è rimasto praticamente invariato rispetto a quest’anno, ma un cambiamento in particolare ha attirato molto l’attenzione. Non è ancora stato confermato ufficialmente, ma i fan comunque non sono rimasti molto contenti.

Diversi personaggi e svariate trasmissioni sono già ufficializzati. Come riportato da Blogo tv, le novità riguarderanno soprattutto i daytime a sfondo giornalistico di tutte le reti Rai. Sarà una stagione ricchissima e i telespettatori non vedono l’ora di vederla.

Per ora le conferme sicure sono già numerose. Unamattina in famiglia, che prosegue con successo dal lontano 1989, continuerà a essere trasmesso su Rai1. I conduttori Monica Setta e Timberio Timperi continueranno a farci compagnia, mentre Ingrid Muccitelli sarebbe ancora incerta. Confermato anche il ritorno di Domenica In, con la regina Mara Venier, che a quanto pare ha cambiato idea. Non si ritirerà, come aveva già ribadito negli scorsi anni, ma continuerà a condurre il suo show più famoso.

C’è tuttavia una grande novità e riguarda proprio i canali Rai.

Rai, ridimensionamento per il famoso conduttore?

In Rai sono già stati confermati numerosi conduttori, primo fra tutti Amadeus, che negli ultimi tempi si sta consacrando come showman del palinsesto più importante, dopo Sanremo e I soliti ignoti. Confermatissima anche l’amata Antonella Clerici, che continua ad avere successo con E’ sempre mezzogiorno.

Rivedremo anche Eleonora Daniele a Storie italiane, Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e Alberto Matano a La vita in diretta. Tutti i più grandi colossi Rai, quindi, i cosiddetti “porti sicuri” sono stati confermati anche per il prossimo anno.

La novità più grande riguarda invece il noto Flavio Insinna. Da parecchi anni, infatti, conduce con grande successo L’eredità, palco che aveva condiviso insieme allo scomparso e indimenticabile Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e lo stesso Amadeus. Quest’ultimo proprio grazie al programma ha conosciuto l’attuale compagna Giovanna Civitillo, che all’epoca era una delle ballerine. Adesso stanno insieme da oltre dieci anni e hanno anche un figlio, José.

Niente timore: il presentatore è stato confermato per il suo quiz show, ma sembra che Reazione a catena, condotta da Marco Liorni si prolungherà per tutto settembre e ottobre. Questo significa che Flavio Insinna comincerà con L’eredità più tardi rispetto ai soliti anni, ovvero a novembre.