Home » Addio Alberto Matano, non c’è stato nulla da fare: è finita

Addio Alberto Matano, non c’è stato nulla da fare: è finita

Il conduttore Alberto Matano lascia La vita in diretta? Forse si dedicherà a un progetto più grande

Senza dubbio, Alberto Matano è uno dei conduttori più amati degli ultimi anni. Nato inizialmente come giornalista, negli ultimi anni è diventato famosissimo grazie a La vita in diretta, che ormai presenta da circa cinque anni. Nonostante il grande successo, alcune voci sostengono che presto abbandonerà lo show

La vita in diretta è una delle trasmissioni più apprezzate e longeve di Rai1 e fino a poco tempo fa l’ex busto del TG1 la conduceva insieme alla showgirl Lorella Cuccarini. I due a un certo punto hanno litigato e lei ha lasciato; adesso è una delle insegnanti di ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Ogni anno, il programma si divide in due parti: una che va da settembre a giugno e una che va da giugno a settembre. Durante la versione estiva il presentatore si prende una pausa e va in ferie e viene sostituito. Anche questa volta la sua sostituta è stata la collega ed ex modella Roberta Capua.

Alberto Matano ha quindi salutato il pubblico, che dovrebbe rivedere a settembre con la nuova edizione, ma il suo saluto non ha convinto tutti. Appariva turbato e, come riporta piudonna.it, c’è chi sostiene che fosse infatti un addio definitivo e che in autunno non lo rivedremo nei soliti studi televisivi.

Alberto Matano, lascia La vita in diretta?

Già da un po’ di mesi si vocifera che Alberto Matano potrebbe non tornare a La vita in diretta il prossimo settembre. Questa notizia lascia tutti perplessi, dal momento che grazie a lui, negli ultimi anni, il programma ha riscosso ascolti enormi. Il conduttore infatti è amatissimo e ha un pubblico molto affezionato.

Si dice che Rai voglia fare alcuni cambiamenti, che hanno incluso anche il presentatore. Per ora non c’è niente di ufficiale, ma si mormora che a settembre potremmo non rivederlo nello storico talk show, ma in un programma molto diverso.

Come tutti sanno, per molti anni Alberto Matano è stato una figura storica del TG1. Si dice, infatti, che potrebbe tornare a lavorare al telegiornale di Rai1, ma questa volta con il ruolo di direttore. Sarebbe sicuramente un gran cambiamento, ma non forse anche un passo indietro? Sappiamo, infatti, che lo showman aveva deciso di lasciare il giornalismo e concentrarsi sulla televisione proprio perché voleva esplorare qualcosa di nuovo. Staremo a vedere.