Home » Giorgia, purtroppo dice addio al mondo della musica: ecco il perché commovente

Giorgia, purtroppo dice addio al mondo della musica: ecco il perché commovente

La cantante Giorgia ha rivelato di quella volta che ha pensato di morire

Certamente, Giorgia è una delle donne più famose del panorama musicale italiano e internazionale. Oggi è senza dubbio molto nota e siamo tutti abituati a vederla sempre allegra e sorridente… ma in realtà nasconde dentro di sé un passato molto triste. Un evento, infatti, l’ha toccata per sempre.

Oggi la cantante ha 51 anni, ma ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo discografico quando era ancora molto giovane. E’ apprezzatissima non solo qui in Italia, ma in tutto il mondo, grazie alla sua voce potente ma delicata. Ha pubblicato in totale 12 album e solo nel nostro Paese, durante tutta la sua brillante carriera, ha venduto 7 milioni di dischi. Si esibisce regolarmente anche nel resto d’Europa e in Sud America, dove è particolarmente amata.

Non è l’unica cantante italiana ad avere fan sparsi in tutto il mondo, ma soprattutto in America Latina: un altro esempio importante è senza dubbio Laura Pausini, che quest’anno ha tagliato traguardi importanti. Quest’anno, infatti, è uscito il suo primo film e ha condotto l’Eurovision, insieme ad Alessandro Cattelan e Mika.

Il primo, vero successo di Giorgia è arrivato nel 1995, quando ha vinto il festival di Sanremo con Come saprei. Si tratta di una canzone molto profonda, ancora oggi molto famosa.

Nonostante questa vita apparentemente perfetta, l’artista nasconde nel suo cuore un episodio tragico della sua giovinezza, che l’ha segnata per sempre.

Giorgia, il tremendo passato

Come tutti i vip, anche Giorgia è nota per la sua vita sentimentale. Dal 2004 è legata al ballerino e musicista Emanuel Lo, dal quale ha avuto il figlio Samuel nel 2010. Oggi la famiglia è felicissima e le loro vite scorrono serene, dal punto di vista privato e professionale.

Nonostante oggi la sua vita vada a gonfie vele, la cantante non potrà mai dimenticare un episodio che l’ha colpita nel 2002. Non tutti ricordano che dal 1997 al 2001 ha avuto una storia d’amore con il collega Alex Baroni, scomparso tragicamente in un incidente stradale a Roma. All’epoca il cantante era all’apice della fama, e uno dei suoi brani più noti era Onde.

L’incidente fu devastate e lui morì in ospedale, dopo 25 giorni, la mattina del 13 aprile 2002. La cantante ne uscì devastata e ancora oggi, se si volta indietro, non riesce a trattenere le lacrime. Come riporta esclusiva.com, ha dichiarato “Ho pensato di voler morire“. Oggi è serena, ma non dimenticherà mai l’ex fidanzato.